martedì 25 giugno 2013

SPORT D'ESTATE: CHE SUCCESSO!


Grande successo per Sport d’Estate, la settimana “polisportiva” realizzata da B.C. Gators dal 17 al 21 giugno scorsi a Racconigi presso l’area sportiva delle Scuole Medie e nel parco dell’Ex Neuro con il patrocinio del Comune di Racconigi ed il sostegno della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano e della Ferrero SpA Kinder + Sport.
In tutto sono stati oltre una settantina i bambini e le bambine nati nelle annate dal 2001 al 2006 che hanno partecipato alle cinque giornate (dalle 8 alle 18) seguiti costantemente da uno Staff tecnico composto da Paolo Africano, Fabio Barovero e Fabio Milano, affiancati da tre giovani atleti della società aspiranti istruttori Francesco Bosio, Erik Burdese e Riccardo Gemma. A loro si sono aggiunti in diverse giornate anche Valter Nicola, Enrico Botta e Luigi Toselli.
Ma che cosa è stato proposto ai bambini? 
Ci risponde l’istruttore Paolo Africano: “Al mattino giochi, esercizi a corpo libero e per lo sviluppo delle capacità motorie di base, esercizi di varie discipline sportive tra cui atletica, calcio, capoeira e naturalmente basket. Al pomeriggio, dopo la pausa pranzo ed altri giochi, invece, ci siamo dedicati a tornei di basket intervallati dalla merenda offerta a tutti i bambini”.
I ragazzi coinvolti come hanno accolto questo mix di discipline?
Molto bene – rispondono Fabio Milano e Fabio Barovero – con la curiosità tipica della loro età e con tutta la voglia di mettersi alla prova e di sperimentare cose nuove. Grazie alle diverse competenze a disposizione abbiamo potuto spaziare alla grande tra vari sport, oltre a far giocare i bambini a basket ed a proporre attività ludiche assortite. Tutto questo è stato accolto benissimo ed ha divertito molto tutti, anche noi che l’abbiamo proposto”.
Oltretutto – aggiunge ancora Africano – nessuno ha superato gli altri in abilità, essendo la maggior parte degli esercizi proposti assolute novità e questo ha facilitato ulteriormente l’integrazione tra tutti, grandi e piccini, ragazzi e ragazze. Anche nelle giornate in cui i numeri sono cresciuti ulteriormente con l’innesto dei bambini dell’Estate Ragazzi dell’Asilo Ribotta, non abbiamo avuto alcun problema a  far interagire tutti, ricevendo poi ottimi riscontri oltre che dagli stessi bambini anche dalla loro famiglie”.
Conclusa, quindi, con un bilancio ampiamente positivo e con l’intenzione di ripetere e potenziare l’iniziativa anche in futuro, ora i Gators si concentreranno sull’imminente Savinpalla di sabato 29 giugno e sul Mountain Camp che si svolgerà dal 29 agosto al 1° settembre a Pietraporzio, coinvolgendo i giovani atleti della società nati nelle annate 2000, 2001, 2002 e 2003 che si sono iscritti nelle scorse settimane. Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi per informazioni a Massimiliano Gosio, Tel. 335.476435, tutti i giorni dalle ore 12,00 alle 14,00.

Nessun commento:

Posta un commento