mercoledì 10 giugno 2015

CRESCENTINO - ZETAEMME CAYMANS 60-49

Parziali: 14-14, 14-9, 14-17, 18-9.

ZETAEMME Caymans: Sarvia 11, Biga 9, Cerutti 9, Botto 7, Castelli 6, Riva 5, Marano 2, Colombano 0, Donalisio 0, Sorasio 0, Giambrone 0. All. Mondino-Tamagnone

Crescentino: Bissacco 19, Passarello 16, Emanuel 7, Ottaviano 5, Nicli 4, Speranza 4, Cremonesi 3, Serra 2, La pera 0, Varvaro 0, Rivella 0. All. Rivella

Dopo la clamorosa vittoria in gara 3, i Caymani tornano nel vercellese per disputare gara 4. A distanza di 4 giorni, però la squadra di Gio Mondino e Daniele Tamagnone perde tre pedine fondamentali per l'epilogo del campionato. Capitan Tallone, il Lider Ghione e Missenti per motivi di lavoro sono chiamati all'estero. Si gioca nel palazzetto-forno di Crescentino con quantità di zanzare pari al grado di umidità presente nell'aria. I padroni di casa iniziano spavaldi, aiutati dal pubblico amico, ma Biga e compagni non si scompongono, e trovano la parità alla fine del primo quarto.
Nella seconda frazione , Crescentino allunga leggermente grazie alla solita precisione che la contraddistingue nei tiri liberi. I Caymans comunque, nonostante due falli antisportivi restano a ridosso degli avversari e chiudono il primo tempo sul 28-23. Nella ripresa Capitan Giambrone e compagni si riavvicinano più volte agli avversari, ma a causa delle basse percentuali nel tiro da fuori non riescono mai a produrre il break per passare in vantaggio.
Nell'ultima frazione poi viene espulso Biga per somma di falli antisportivi. I Caymani non si perdono d'animo e riescono a pareggiare il risultato a soli due giri di lancette dell'orologio. Purtroppo sul più bello, i tiri di Riva, Cerutti e Castelli si infrangono sul ferro e i falli sistematici per fermare il tempo producono la forbice finale del + 11. "Oggi nonostante le assenze, il gran caldo e la situazione falli non agevole abbiamo tenuto gli avversari a 60 punti. Purtroppo non siamo riusciti a segnare diversi tiri aperti che ci avrebbero regalato un'esito diverso. Ora pensiamo a gara 5 tra 48 ore per recuperare energie in vista di questa ultima battaglia"

Prossimo incontro venerdì 5 giugno ore 21,15 palasport Savigliano

Nessun commento:

Posta un commento