mercoledì 10 giugno 2015

Inaugurato il campetto adottato e rinnovato dai Gators!




Dopo settimane di duro lavoro, è stato inaugurato ieri, in concomitanza con la festa di fine stagione Gators, il rinnovato campetto di piazzale AVIS a Savigliano, adottato e rimesso a nuovo dalle famiglie, da sostenitori e dallo staff dei Gators.
L'idea è nata la scorsa estate, quando alcuni genitori, visto lo stato di degrado in cui versava il campetto, hanno proposto al direttivo guidato dal Presidente Nasari di "adottare" il campetto per metterlo in sicurezza e renderlo nuovamente fruibile a tutti gli appassionati di basket.
Ad inizio maggio sono partiti i lavori: sono stati smontati i canestri, per raddrizzarli (uno in particolare aveva i supporti posteriori rotti), sono stati ritinteggiati i cerchioni e i tabelloni, dopo averli trattati per renderli resistenti alla pioggia ed alle intemperie, le strutture dei canestri sono state carteggiate e ridipinte con antiruggine grigio, sono state rimosse le vecchie protezioni (quasi completamente distrutte) e sostituite con nuovi cuscini, realizzati su misura dalla ditta Liggera Salotti, che ha sposato la nostra causa, mettendo a disposizione gratuitamente il proprio tempo, il materiale e la professionalità. Infine, sono state ritracciate le linee e dipinte di verde le aree, il cerchio di centro campo e una striscia che delimita il campo stesso.
Il risultato: un campetto riportato a nuova vita, nuovamente sicuro e fruibile da tutti i bambini, ragazzi ed appassionati di basket!
Il Presidente Nasari, visibilmente orgoglioso per il risultato raggiunto, ha così commentato, durante l'inaugurazione:"Voglio prima di tutto ringraziare le famiglie dei nostri piccoli alligatori, da cui è partita l'idea l'anno scorso, la vecchia giunta, ed in particolare l'assessore Paonne e l'ex sindaco Soave che ci ha dato l'autorizzazione e la giunta attuale, l'assessore Gosio e il sindaco Cussa, che ci hanno concesso di fare i lavori e supportato durante gli stessi. Ringrazio poi le famiglie, lo staff ed i volontari che hanno lavorato per rimettere a nuovo il campetto ed in particolare: Maurizio Bertaina, Andrea Sabena, Roberto Baretta, Osvaldo Scotta, Daniele Scotta, Valter Nicola, Elio Villois. Un ringraziamento speciale va alla ditta Liggera Salotti, per la realizzazione delle nuove protezioni.
Spero che il campetto rinnovato possa rappresentare un luogo di ritrovo e divertimento per tutti gli appassionati di pallacanestro, grandi e piccini, saviglianesi e non, perchè come saprete la nostra società opera sul territorio, non solo a Savigliano, ma in ben nove altri comuni limitrofi e il nostro motto è ONE TEAM GATORS, per cui ci piacerebbe che tutti possano riunirsi e giocare sotto la bandiera dello sport e dell'amicizia."

Nessun commento:

Posta un commento