giovedì 21 aprile 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Chieri

Si conclude con la partita di Chieri la stagione regolare, che ha regalato emozioni e risultati al di là delle aspettative. Ora è tempo di ritrovare la giusta concentrazione in vista dei playoff. Proprio in occasione della fase finale, è pronta una novità che non potrà che deliziare tutti i sostenitori bianco rossi. Ovviamente nessuna anticipazione! Buona lettura! Go Gators!!!


IL PAGELLONE:

BARUZZO: 7
Trascinatore in ogni momento. Confeziona azioni sartoriali, creando sempre i presupposti per un canestro. La retroguardia ospite fatica nel contenere le sue accelerazioni, andando in panico a più riprese. Senza dubbio uno dei migliori in campo, per grinta e applicazione. Ha tentato fino all’ultimo di risollevare una gara difficile, presentandosi al meglio per i playoff. DINAMITE.

BERTAINA: 6,5
Partita di sacrificio e fisicità nel marcare i possenti lunghi avversari. Il nostro Alligatore lotta come un leone, senza alcun timore. Conquista rimbalzi importanti, mettendo in campo la sua esperienza e la sua tenacia. Un esempio di professionalità per la costanza negli allenamenti e la voglia di rimettersi sempre in gioco in ogni partita. ESEMPLARE.

BOTTA: 6,5
Non entra mai davvero in una partita giocata un po’ ad intermittenza. In difesa è una roccia e concede poco o nulla agli avversari. In attacco qualche scelta affrettata di troppo macchia in parte una discreta prestazione. Nel finale non trema dalla lunetta, mantenendo accesa la speranza di rimonta. In ogni caso per i playoff servirà maggiore concretezza. IRREGOLARE.

CERUTTI: 6,5
Aziona a dovere tutti i pulsanti in sala di controllo, garantendo fluidità di manovra ed efficacia in attacco. Sbaglia davvero poco, mostrando sempre più affidabilità e precisione. Un po’ di sfortuna al tiro mantiene bassa la percentuale in attacco, ma nulla da dire ad un vero e proprio direttore d’orchestra, che detta i tempi e fa muovere i compagni a suon di musica. SOPRANO.

COLOMBANO: 7+
Nemmeno il tempo di prendere confidenza col campo e il nostro Alligatore regala subito uno spettacolo strepitoso. Spezza in due il quarto, mandando a bersaglio tre canestri in rapida successione, che permettono ai Gators di riagguantare i chieresi. Gioca una gara super, con tanto di rimbalzi e ferocia difensiva. Una delle più liete performance di questa partita. DEVASTANTE.

MISSENTI: 6,5
Tanta foga agonistica e spirito di iniziativa, due ottime qualità a sua disposizione. Se però da un lato queste abilità lo rendono un trascinatore e un attaccante pericolosissimo, dall’altro non sempre vengono incanalate efficacemente, producendo un pizzico di nervosismo e di fretta nelle azioni. Le ultime prestazioni sono egregie e focalizzando le sue energie sul risultato, risulterà un’arma in più nei playoff. ENERGICO.

ROSSO: 6,5
Pochi minuti, ma di estrema qualità. Non sente affatto la pressione dell’esordio e scende in campo con grinta e determinazione. Conquista fin da subito importanti rimbalzi in attacco, giocando alla pari contro gli spigolosi avversari chieresi. Giusto premio per un anno di duri allenamenti, in cui ha mostrato una serietà esemplare. REATTIVO.

SARVIA: 7,5
Gara da assoluto protagonista. La sconfitta rovina una performance di altissimo livello, condita da canestri tanto difficili quanto importanti. Mantiene vive le speranze degli Alligatori, bersagliando costantemente dall’arco. Una certezza per la squadra, in pochi mesi ha saputo conquistare ampio spazio nelle rotazioni degli allenatori. STAR.

SCOTTA: 6,5
Partita sotto tono, se consideriamo il suo enorme potenziale. Nonostante ciò, la capacità di interpretare ruoli diversi nella stessa gara e l’indole di leader lo rendono un giocatore insostituibile in ogni match. I rimbalzi e la difesa aggressiva sono una costante. Troppi litigi col ferro precludono un bottino punti sicuramente importante. L’auspicio è di vedere i canestri mancati nelle ultime sfide concretizzarsi nei playoff. CONVALESCENTE.

ZUCCARELLI: 7
Fondamentale in ogni zona del campo, costituisce la chiave di volta della squadra, rendendosi indispensabile in tutte le gare. Cerca in ogni modo di evitare la sconfitta, sbagliando pochissimo e realizzando a più riprese canestri essenziali, grazie a movimenti da cineteca. È certamente tra i più attivi e merita un elogio per il periodo d’oro che sta vivendo, sempre al top indipendentemente dagli esiti delle partite. SICUREZZA.

MONDINO-NASARI: 7
Riescono a gestire bene la gara, abbinando correttamente e ragionevolmente i quintetti durante la partita. Nel finale la squadra a poco a poco si affievolisce, perdendo contatto con Chieri, ma nessuna colpa va imputata ai due coach, sempre attivi ad incitare i giocatori affinché diano il massimo in ogni azione. CERTEZZA.

TIFOSERIA CHIERI: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8
Spalti gremiti di Alligatori, presenti anche nell’ultima sfida prima dei playoff. L’atmosfera è da urlo. Il pubblico, costantemente nel vivo dell’azione, sostiene la propria squadra del cuore con affetto e dedizione. SCINTILLANTE.

VOTO SQUADRA: 6/7
Più che positiva per tre quarti di gara, rimane in scia contro un avversario ostico. Vanifica egregiamente ogni tentativo ospite di allungare, ma è costretta a cedere nel finale, pressata da un avversario più volitivo e concentrato. Bisognerà ricaricare le pile in vista della fase finale. COMBATTIVA.

MIGLIOR AZIONE: Baruzzo-Scotta, 2° quarto, 5° minuto.
Grande giocata dei due Alligatori: Baruzzo semina il panico in area con una delle sue accelerazioni. Non appena viene chiuso dalla difesa di Chieri, estrae dal cilindro un passaggio dietro la schiena per Scotta. Quest’ultimo, dopo aver eluso il tentativo di stoppata avversario con una finta, ringrazia e segna. MAGNIFICO!
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento