mercoledì 9 aprile 2014

SFEL CAYMANS - ALL IN SALUZZO 52-38

Parziali: 12-8, 2-6,22-14,17-10.

SFEL Caymans: Marano 17, Castelli 15, Alasia 9, Crosetto 4, Donalisio 4, Villois 2, Giambrone 1, Borsa 1, Orsini 0, Capello 0. All. Mondino-Tamagnone.

All in Saluzzo: Berardo 11, Rinaudo 10, Giusiano 5, Revelli 4, Pace 4, Barbieri 2, Rabbia 2, Schirru 0, Della Rovere 0, Rimonda 0, Meanni 0, Fantone 0. All. Riccardi.

Questa settimana i Caymani ricevono la visita dei cugini saluzzesi dell'All in. La squadra ospite precede i nostri ragazzi di 2 punti in classifica e le motivazioni per vincere questa partita non mancano. Innanzitutto bisogna riscattare l'opaca prova del match d'andata, forse la peggiore di tutta la stagione sotto il profilo dell'intensità. In quell'occasione i saluzzesi avevano dominato l'incontro dal primo all'ultimo minuto.
Come ogni derby che si rispetti, le squadre appaiono contratte e non trovano con facilità la via del canestro. Molto agonismo, molti errori e pochi punti a referto, tant'è che si arriva all'intervallo sul punteggio di 14 pari. Al rientro in campo, prima di riprendere il gioco, l'arbitro comunica alle due formazioni di voler sanzionare qualsiasi tipo di protesta e di fallo.
Nei primi due minuti del quarto, le due squadre raggiungono il bonus, e nasce così una nuova partita. I tanti fischi spezzano il ritmo del match, ma poco per volta i ragazzi di Mondino e Tamagnone aumentano la pressione difensiva che spesso si tramuta in canestri. Marano e Borsa gestiscono il gioco, Giambrone e Crosetto segnano punti importanti, Alasia recupera diversi palloni da lanciare in contropiede . Sotto canestro Donalisio e Capello prevalgono a rimbalzo mentre Orsini e Villois giocano con aggressività a tutto campo. I Caymani così prendono in mano la gara e non si voltano più indietro, vincendo meritatamente questo derby di ritorno. Castelli e Marano combinano 31 punti assieme ma è tutta la squadra a dare segnali positivi.
Il trittico di derby della provincia si conclude questa settimana, mercoledì 9 aprile alle 21 contro la capolista New basket Bra.

Nessun commento:

Posta un commento