lunedì 14 aprile 2014

SFEL CAYMANS - NEW BASKET BRA 52-59

SFEL Caymans: Alasia 13, Marano 12, Villois 11, Donalisio 10, Castelli 6, Capello 0, Giambrone 0, Orsini 0, Borsa 0. All. Mondino-Tamagnone.

Bra: Vernassa 26, Martinengo 24, Tunzi 7, Bernocco 2, Modena 0, Vaudano 0, Giaccardi 0, Bevione 0, Ferrero 0. All. Bravi.

Per l'ottava giornata del girone di ritorno, i Caymans ospitano al palasport di Cavallermaggiore , la capolista New Basket Bra, reduce dal vittorioso scontro al vertice contro il Robilant Torino. I braidesi hanno asfaltato gli avversari con un perentorio 56-29 che non ammette repliche .
Probabilmente le motivazioni non sono identiche, perché in questa gara, i Caymani di Mondino e Tamagnone, hanno messo in grande difficoltà gli avversari.
Ma andiamo con ordine: i padroni di casa nella prima frazione difendono bene ed attaccano con profitto il canestro avversario: Marano guida il gioco, Alasia e Castelli colpiscono ripetutamente da ogni posizione, mentre Donalisio e Villois (agonisticamente in grande crescita) strappano numerosi rimbalzi.
Bra contrappone il duo Martinengo-Vernassa, precisissimi dalla lunga distanza, e va all'intervallo sopra di 6.
Dopo la pausa lunga, anche i cambi alzano notevolmente l'intensità del gioco, Giambrone recupera buoni palloni, Borsa permette a Marano di rifiatare, così come Orsini per gli esterni e Capello per i lunghi. I biancorossi rimettono il naso avanti e tra i giocatori ospiti inizia a manifestarsi un po' di nervosismo.
Nel quarto finale, l'uscita prematura per falli di Castelli ed alcuni errori in attacco permettono agli ospiti di prendere il sopravvento. Ma i Caymani non mollano fino alla sirena, limitando il passivo a soli 7 punti.
I complimenti sinceri degli avversari a fine gara dimostrano che la via intrapresa e' quella giusta, e che il futuro dei Caymani appare brillante.

Prossimo incontro: Venerdì 02/05/2014 ore 21:00 Pianezza - SFEL Caymans  (Palestra MANZONI - Via Manzoni 5 PIANEZZA (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento