mercoledì 9 aprile 2014

U13 REG.: ABC SERVIZI GATORS – ASC SAVIGLIANO 48-45

Parziali: 5-10, 22-9, 8-13, 13-13

ABC SERVIZI Gators: Berbotto 17, Fantini 14, Levrone 7, El Rhorfi 4, Craco 2, Gallo 2, Racca 2, Armando 0, Audero 0, Borile 0, Ianniciello 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Savigliano: Trucco 15, Eandi 11, Cardone 6, Rosa 6, Perlo 4, Bergesio 2, Lovera 1, Bushati 0, Kodheli 0, Mellano 0. All. Siragusa.

Sabato 5 aprile i giovani Gators affrontano tra le mura amiche la formazione di Savigliano, nel secondo derby stagionale. Nei primi minuti di gara i padroni di casa costruiscono ottime azioni, ma non concretizzano quanto creato. Gli ospiti realizzano alcuni canestri e si portano in vantaggio, ma non riescono ad allungare grazie all’ottima difesa degli Alligatori. Fantini sblocca per primo il punteggio, imitato poco dopo da Levrone e da Gallo, abili a trovare la via del canestro. Il secondo periodo segna la svolta del match. El Rhorfi si fa trovare pronta segnando dopo pochi secondi; la squadra è molto concentrata in difesa e non concede più nulla agli avversari, aumentando la pressione. Berbotto diventa autentico protagonista realizzando 12 dei suoi 17 punti in questo quarto, coadiuvato dalle incursioni di Fantini e dalle accelerazioni di Levrone. Armando è preziosissima in alcuni recuperi ed è pericolosa in attacco. Il parziale è netto e i Gators raggiungono anche la doppia cifra di vantaggio. Gli ospiti riducono in parte lo scarto e il canestro di un ottimo Racca allo scadere fissa il punteggio sul 27 a 19. Nella seconda parte di gara i Gators devono far i conti con problemi di falli, che condizioneranno le rotazioni per la restante parte del match e i saviglianesi ne approfittano per ricucire lo strappo. I ragazzi di Dalmasso e Bertozzi reggono l’urto, grazie ai già citati Levrone (dominatore sotto i tabelloni), Fantini e a Craco, autore di un canestro spettacolare e in generale di una performance più che convincente. Audero e Borile eseguono ordinatamente in entrambe le fasi di gioco, ma sono sfortunati al tiro, mentre Ianniciello è decisivo in difesa e nella costruzione delle azioni d’attacco. Nell’ultimo periodo i Gators tornano ad allungare vicino alla doppia cifra, ma perdono quasi subito Gallo, protagonista di questa fase di partita, per raggiunto limite di falli. Gli ospiti tornano a rifarsi sotto, complici diversi contatti al limite del regolamento. Berbotto torna a dominare sotto le plance, mentre Fantini nel momento più difficile è strepitoso a trovare la via del canestro. Gli ospiti raggiungono il meno 2 a 10 secondi dal termine. Dopo il time out, Fantini subisce fallo e va in lunetta, realizzando un tiro libero su due, sufficiente per portare a casa il match. Il risultato finale è di 48 a 45 per gli Alligatori. I Gators ottengono contro Savigliano una vittoria meritatissima, al termine di una prestazione eccezionale, ribaltando il meno 43 della gara di andata. Questo successo è il giusto premio dopo mesi di lavoro intenso, che ha portato ad evidenti miglioramenti sia la squadra sia i singoli giocatori, straordinari per impegno, determinazione e applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento