lunedì 19 maggio 2014

I Gators al torneo di Farigliano "Sport è Vita"


Domenica 18 maggio i Gators  hanno partecipato al torneo “Sport è Vita”, organizzato da Farigliano, con la partecipazione delle città di Carrù e Dogliani. Presenti, oltre agli Alligatori e ai padroni di casa di Farigliano, anche i torinesi dell'Auxilium Valdocco. La manifestazione ha coinvolto l'intero settore giovanile delle tre società, suddividendo per età i partecipanti. Per quanto riguarda i più piccoli, un nutrito gruppo di ragazzi proveniente dai numerosissimi centri minibasket Gators e guidato da Coach Botta ha sfidato i propri coetanei in gare,i giochi e staffette, preparate per l'occasione.
La formazione U13, condotta dal duo Dalmasso-Bertozzi, ha affrontato Farigliano nella prima partita del mattino. Match equilibrato e grande rimonta dei giovani Alligatori, bravi a rimediare ad un passivo di 9 punti per poi vincere con il punteggio di 63 a 55. Nel secondo incontro i biancorossi hanno sfidato Valdocco imponendosi per 81 a 17, andando tutti a referto e aggiudicandosi così il torneo triangolare.
La squadra U14, guidata da Villois, ha giocato la prima gara contro i torinesi di Valdocco, disputando un'ottima partita e uscendo sconfitta di misura contro avversari più esperti e prestanti, alcuni di 3 anni in più. Al pomeriggio, invece, si sono opposti con tenacia all'ostica formazione di Farigliano, vincitori del torneo, vendendo cara la pelle.
Dopo il pranzo allestito dagli organizzatori della manifestazione, tutti quanti si sono riuniti nei campi all'aperto di Farigliano per giocare e divertirsi insieme. La giornata si è conclusa con la Messa, celebrata di fronte al palazzetto e la merenda globale.
Giornata di festa e felicità, nella quale ragazzi e ragazze hanno potuto trascorrere ore di grande armonia assieme alla propria famiglia, agli allenatori e ai nuovi amici incontrati durante i tornei.

Nessun commento:

Posta un commento