martedì 6 maggio 2014

PIANEZZA - SFEL CAYMANS 68 - 72

Parziali: 16-16, 13-25, 13-16, 26-15.

SFEL Caymans: Alasia 22, Colombano 14, Donalisio 13, Castelli 13, Marano 6, Riva 2, Capello 2. All. G.Mondino.

Pianezza: Rosso 18, Gai 16, Morgera 12, Coatto 9, Pilla 7, Cordani 2, Moretti 2, Marchis 2, Chindamo 0, Ravaglia n.e. All. Tenaglia.

Alla terzultima gara della stagione, i Caymani sono di scena a Pianezza, squadra che precede i biancorossi di 4 lunghezze in classifica.
La trasferta si preannuncia insidiosa, anche a causa delle numerose assenze. Solo 7 giocatori sono a disposizione di Gio Mondino, privo anche del collega Daniele Tamagnone.
Nonostante queste premesse, l'approccio alla gara è perfetto, le azioni d'attacco sono ben orchestrate dal play Marano, Alasia appare subito ispirato segnando ripetutamente da fuori.
Pianezza si rifugia ben presto nella difesa a zona, ma nulla può contro l'ottima circolazione di palla e le giuste scelte di tiro che si tramutano spesso e volentieri in canestri pesanti. Il risultato all'intervallo appare chiaro: 29-41. Coach Mondino ricorda ai suoi giocatori di non mollare la presa, anzi, di alzare ulteriormente l'intensità, soprattutto in difesa, e ruota sistematicamente tutti i suoi elementi a disposizione.
Nell'ultimo periodo, i padroni di casa provano a rientrare in partita, ma nonostante alcune provocazioni, i Caymani tengono duro e portano a casa due punti importantissimi e meritatissimi.
"I ragazzi questa sera sono stati pressoché perfetti, sotto tutti i punti di vista, ognuno è stato fondamentale per questa vittoria".
Ottimi score per Alasia, Colombano, Castelli e Donalisio, sapiente regia di Marano, grande intensità difensiva e concretezza dei guerrieri Capello e Riva (subito in campo dopo un lungo viaggio, encomiabile !).

Prossimo incontro: Mercoledì 07/05/2014 ore 21:00 SFEL Caymans - Pallacanestro Robilant  (Palasport - Via San Giorgio CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento