martedì 27 maggio 2014

I piccoli Gators al Play Day 2014!

Domenica 25 maggio 2014 si è svolto nel Palasport di Saluzzo il Play Day 2014 - Esordienti per la provincia di Cuneo.
In una cornice di sport e allegria si sono svolte gare di 5c5 tra squadre miste di ragazzi provenienti da diversi Centri Minibasket.
La formula di svolgimento della manifestazione prevedeva la suddivisione in quattro raggruppamenti così composti:
- Hackett All Stars, con i centri del Minibasket Mondovì e Minibasket Savigliano
- Cinciarini Superteam, con i centri del Minibasket Alba e Minibasket Gators-1
- Aradori Superstars, con i centri del Minibasket Saluzzo-1 e Minibasket Abet Bra
- Gentile Top Team, con i centri del Minibasket Saluzzo-2 e Minibasket Gators-2
I nostri due gruppi sono stati formati dai ragazzi dei centri di Savigliano e Racconigi per il Minibasket Gators-1, di Moretta, Cardé, Torre S.Giorgio e Cavallermaggiore per il Minibasket Gators-2, guidati rispettivamente dagli istruttori Enrico Botta e Valter Nicola.
I ragazzi presenti si sono ben comportati durante le varie sfide, in una situazione decisamente particolare che li ha visti cimentarsi insieme a facce conosciute ma anche a nuovi compagni.
Infatti, all'interno di ogni raggruppamento le squadre sono state mischiate e composte per metà dai componenti di un centro e per metà dai componenti dell'altro centro.
Nella prima parte della mattinata si sono svolte partite di 4 tempi da 8 minuti non fermati, nelle quali si sono sfidati i raggruppamenti Hackett All Stars contro Cinciarini Superteam e Aradori Superstars contro Gentile Top Team, in cui le vittorie hanno fruttato 3 punti e le sconfitte 1 punto, che si sono sommati tra loro per il rispettivo raggruppamento.
Alla fine della prima parte, sono state svolte ulteriori due gare tra i raggruppamenti vincitori delle prime due sfide e quelli sconfitti, contribuendo così all'aggiunta di ulteriori punti al punteggio raggiunto in precedenza.
Al termine di queste si è svolta la premiazione di tutte le squadre, con la consegna di una medaglia a tutti i partecipanti ed è stata fornita la classifica finale:
1^ classificato: Aradori Superstars con 13 punti
2^ classificato: Cinciarini Supertem con 12 punti
3^ classificato: Hackett All Stars con 10 punti
4^ classificato: Gentile Top Team con 9 punti
Questi punti, così come vuole la formula, andranno a sommarsi a tutti quelli raggiunti in tutte le provincie d'Italia in cui oggi si sono svolte le stesse manifestazioni: chi volesse conoscere la classifica finale può andare a visitare il sito internet della federazione all'indirizzo www.fip.it/minibasket, dove viene anche spiegato nei dettagli il seguito del Play Day con lo svolgimento del Minibasket Tour - XX Trofeo Topolino, che vedrà la finalissima svolgersi il 28-29 giugno 2014 a Lido di Camaiore.

2 commenti: