martedì 13 maggio 2014

SFEL CAYMANS - PALL. ROBILANT TORINO 44-64

Parziali: 8-20, 13-13, 11-19, 12-12.

SFEL Caymans: Castelli 12, Marano 10, Donalisio 9, Riva 7, Orsini 2, Capello 2, Villois 2, Colombano 0, Crosetto 0, Borsa n.e. All. Mondino-Tamagnone.

Pall. Robilant: Viora 14, Trabuio 14, Balla 7, Di Grandi 7, Puttilli 6, Del Prete 6, Reverdito 4, Lo Schiavo 4, Pala 2, Vialardi 0, Zille 0. Acc. Fiasche.

Venticinquesima giornata di campionato, ultima in casa per i Caymani, che ospitano a Cavallermaggiore la capolista Robilant Torino, squadra composta dai giovani del Torino Basket, appaiata in testa alla classifica al Basket Bra e al Promosport di Cuneo.
L'inizio è scoppiettante e si assiste ad una vera sparatoria da entrambi i lati del campo. I ritmi elevatissimi coincidono con molte conclusioni affrettate da entrambi i team.
Negli avversari, Trabuio si erge a protagonista, infilando 4 bombe che scavano il solco. I Caymani vanno al primo riposo sotto di 12 lunghezze, ma hanno la capacità di rientrare il campo e ribattere colpo su colpo agli organizzati rivali.
Castelli, Marano e Riva si occupano di realizzare punti importanti, l'ingresso di Capello regala energia assieme ai rimbalzi e alla difesa di Colombano e Donalisio. Anche Orsini gioca in modo autoritario e segna punti importanti dopo un buon rimbalzo offensivo.
Nel terzo quarto i torinesi allungano nuovamente,complice un po' di stanchezza dei ragazzi di Mondino e Tamagnone, ma nell'ultima frazione l'intensità della gara resta altissima, avversari e biancorossi lottano su ogni pallone, sino alla sirena finale.
Robilant vince meritatamente, mostrando alcuni elementi di qualità per questo campionato, i Caymani nonostante le numerose e continue assenze pesanti (oggi mancavano Alasia, Capitan Giambrone, Tallone e Borsa non è sceso in campo per la caviglia dolorante) hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro tutte le formazioni di questo campionato.
Venerdì sera epilogo stagionale a Buttigliera Alta , per vendicare la sconfitta del girone d'andata e chiudere in crescendo la stagione.

Prossimo incontro: Venerdì 16/05/2014 ore 21:15 Buttigliere Alta - SFEL Caymans (PALABIANCO - V. Dei Comuni 3 Fraz. Ferriera BUTTIGLIERA ALTA (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento