ZETAEMME Caymans : Missenti 17, Biga 12, Tallone 8, Ghione 6, Botto 4, Colombano 4, Riva 4, Pennicino 3, Marano 3, Cerutti 3, Crosetto 2, Sorasio F. 2. All. Tamagnone-Mondino.
A.B. Savigliano : Toselli 13, Vitiello 4, Tomatis 4, Dedominici 4, Fiorito 3, Bosio 3, Gili S. 2, Osella 1, Gili R. 0, Donnarumma 0. All. Cordasco.
Dopo sette giornate di campionato, il calendario propone per l'ottavo turno ,una novità assoluta: il derby tra l'Amatori Basket ed i Caymans.
Il destino ha voluto mettere di fronte le due squadre nell'ultima partita dell'anno 2014. La tensione che precede la gara e' alta : Savigliano non vuole regalare punti in casa, i Caymani voglio mantenere la propria imbattibilita'.
Dalla palla a due , escono con autorità gli ospiti che confezionano il primo break sull'asse Marano-Missenti e poi con buona intensità difensiva , riescono a bloccare Osella e compagni: il quarto si chiude sul 19 a 6 per gli ospiti. Nel secondo quarto, grazie alla difesa a zona, i padroni di casa riducono leggermente le distanze, ma si va al riposo sul 16-34. Nei due quarti successivi i ragazzi di Daniele Tamagnone e Gio Mondino, opportunamente ruotati vanno a canestro con tutti e dodici i giocatori a referto, e allungano il distacco fino al + 34 finale. " Ogni gara per noi è un ostacolo nuovo da superare, sapevamo che non sarebbe stato facile vincere su questo campo, da sempre avaro di soddisfazioni per noi. I ragazzi si sono allenati bene in questo periodo , con la giusta intensità perciò siamo molto soddisfatti per questa vittoria ". Primi punti in stagione per Samuele Crosetto e per Andrea "Penny" Pennicino. Il campionato ora si interrompe per le festività Natalizie e riprenderà Venerdì 9 gennaio 2015 a Cavallermaggiore contro il Basket Monferrato "A"
Prossimo incontro: Venerdì 09/01/2015 ore 21.15, ZETAEMME Caymans - Monferrato A (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))
Nessun commento:
Posta un commento