
Gators Alligatori: Robasto 24, Alegre 12, Nicola S. 12, Nicola A. 7, Bertolotto 4, Borda 4, Ardeleanu 0, Garza 0, Kola 0, Monge 0, Roggiapane 0, Speranza 0. All. Botta-Nicola
Saluzzo: Latini 10, Gervasone 8, Agù 2, Bulku 2, Lorenzelli A. 2, Lorenzelli C. 2, Lorenzelli E. 2, Mondino 1, Cavallo 0, Frandino 0, Imami 0, Marchetti 0. All. Latini
Inizia giovedì 27 novembre in trasferta a Saluzzo il campionato U14 per i baby Alligatori del polo MoToCar.
La gara si fa in discesa fin dalle prime battute di gioco, grazie all'intensità offensiva del trio Robasto-Alegre-Nicola S. che perfora la retina avversaria in più occasioni anche se con percentuali non altissime causa qualche errore di troppo. Una discreta difesa, con Nicola A. a rubare palloni, Monge e l'esordiente Roggiapane a catturare rimbalzi, permette ai nostri ragazzi di concedere poco spazio a Saluzzo e chiudere con un buon vantaggio il primo quarto.
Vista la situazione, le rotazioni portano presto in campo anche Borda, Bertolotto, Kola, Garza e gli altri due esordienti Ardeleanu e Speranza: il buon lavoro fatto in precedenza in attacco viene mantenuto, in particolare con le realizzazioni di Bertolotto, Nicola A. ed il solito Robasto che sfrutta ottimi contropiedi. Purtroppo, però, un po' meno viene fatto in difesa, con i padroni di casa che riescono a trovare qualche facile canestro di troppo, facendo pensare ad un possibile riavvicinamento: ma così non è ed i Gators riprendono in mano la partita, incrementando ancora un po' il vantaggio e chiudendo a metà gara sul 35-14.
Dopo alcune correzioni apportate durante l'intervallo, con la necessità di aprire di più il campo e sfruttare meglio gli spazi concessi, gli altri due periodi di gioco vengono affrontati in controllo: Borda si iscrive pure lui a referto, mentre Robasto trova con continuità la via del canestro ed Ardeleanu lotta in difesa in tutte le parti del campo. Il terzo quarto vede il divario aumentare ancora, nonostante Saluzzo riesca a trovare canestri con buon opportunismo sulle disattenzioni difensive degli Alligatori.
L'ultimo periodo si svolge pressoché sulla falsariga dei precedenti, Nicola S. ed ancor Robasto (top scorer di giornata) continuano a muovere la retina, mentre i nuovi arrivati fanno esperienza con i compagni più rodati consolidando l'affiatamento sul campo.
La gara si conclude con la vittoria per 63-29 per i ragazzi di coach Botta e Nicola, dando la carica a tutti e facendo ben sperare per il proseguo del campionato.
Continuiamo così!!!
#Gogators #Gatorsmania #Oneteamgators
Prossimo incontro: Abet Bra - Gators Alligatori domenica 30 novembre 2014 ore 9.00 presso Palazzetto dello Sport in Viale Risorgimento a Bra
Nessun commento:
Posta un commento