Gators Alligatori: Nicola S. 15, Robasto 14, Nicola A. 7, Alegre 4, Carle 4, Speranza 2, Roggiapane 2, Monge 1, Ardeleanu, Dagatti. All.: Botta, Nicola.
Bra: Cravero F. 12, Racca 6, Cravero B. 5, Gallo 4, Tibaldi 4, Verrilli 2, Pacotto 2, Padurario 1, Gotta, Fissore, Krekic, Contino. All.: Gatto.
Per la seconda partita di andata, in programma domenica 30 novembre 2014, i giovani Alligatori targati MOTOCAR (Moretta, Cardè, Torre S. Giorgio) vanno a far visita ai braidesi dell’ABET. L’orario è insolito, si comincia a giocare alle 9, per cui la sveglia è all’alba (!!) e i parecchi volti assonnati confermano che forse qualcuno avrebbe gradito qualche ora in più di sonno.
All’ingresso in campo però i nostri mattinieri fanno subito vedere che un conto è avere l’aria assonnata, un altro è scendere in campo: sospinti dalla gran verve realizzativa di Robasto e Nicola S. cominciano a far capire ai padroni di casa che per loro sarà dura, se poi ci si mettono anche Carle e Nicola A. a bucare la retina ecco spiegato il primo parziale di 7-15 con cui termina il primo quarto.
Nel secondo quarto ci si attende la reazione dei ragazzi dell’ABET e questa arriva in coincidenza dell’ingresso in campo del lunghissimo Cravero F. che inanella una serie di 5 canestri consecutivi che riportano i padroni di casa a contatto degli Alligatori. Robasto però non ci sta e continuando imperturbabile a scrivere punti a referto (per lui 12 in questi primi 2 quarti) mantiene a distanza gli avversari, aiutato da Alegre, che riesce a prendere le misure del bomber di casa, e da Ardeleanu che combatte come un leone su tutti i palloni che gli capitano vicino. Si va al riposo sul +4 e la partita è molto divertente.
Il terzo periodo è giocato praticamente alla pari tra le due squadre: da parte Alligatori vanno a referto per la prima volta Alegre, che si sblocca con 2 bei canestri in contropiede, e Speranza, che fa sentire tutti i suoi cm anche a rimbalzo, mentre Dagatti e Monge fanno vedere tanta grinta e volontà, poco condite però da concretezza nel trasformare azioni ben costruite in canestri e punti.
I due coach degli Aligatori ad inizio ultimo quarto fanno capire che l’occasione per portare a casa i due punti è di quelle ghiotte, chiedono maggior attenzione in difesa e circolazione di palla in attacco. A recepire subito il messaggio è Roggiapane, che prima ruba due palloni per altrettanti contropiedi non sfruttati a dovere e poi segna a sua volta il suo primo canestro. Poco dopo gli subentra Monge che si iscrive anche lui nei tabellini con un tiro libero da “ciuff”. Per completare l’impresa servono ancora i canestri di Nicola A. e Robasto, oltre a quelli di Nicola S. che in questo periodo si dimostra particolarmente ispirato.
Molta soddisfazione per tutti i protagonisti e consapevolezza per il duo Botta-Nicola che il gruppo ha sì ampissimi margini di miglioramento, ma con questa “voglia di impegnarsi” le soddisfazioni possono non essere poche.
Prossimo incontro: il DERBY!!!! Appuntamento a Racconigi, sabato 6 dicembre, ore 15.00 per uno scontro d’alta classifica!!! Accorrete numerosi e GO GO GATORS!!
Nessun commento:
Posta un commento