
ABC SERVIZI Gators: Levrone 25, Gallo 14, Fantini 9, Berbotto 4, De Franco 4, Audero 3, Borile 2, Craco 0, Gioda 0, Kruja 0, Paschetta 0. All. Dalmasso-Bertozzi
Busca: Acchiardi 24, Tallone S. 6, Faccenda 4, Rotolone 4, Canale C. 2, Canale G. 2, Ceaglio 2, Lumci 2, Tallone G. 2, Cavallo 0, Cerato 0, Djitto 0, Lumci 0. All. Baldoni.
Domenica 21 dicembre i Gators Under 14 di Racconigi sfidano in trasferta a Cuneo la temibile compagine di Busca, formazione ancora imbattuta in campionato, all’insolito orario delle 9 di mattina. L’inizio di gara è appannaggio degli ospiti: Levrone sblocca il punteggio dalla lunetta, mentre Gallo segna i 5 punti successivi, mostrando di essere fin da subito un fattore, mentre Audero è eccellente in difesa. I padroni di casa tuttavia non si lasciano intimidire e trovano alcune buone conclusioni che permettono loro di restare agganciati al match. Nel finale di quarto Fantini semina il panico incrementando il vantaggio, imitato poco dopo dall’ottimo spunto di Borile e dal gran canestro di De Franco, giusto premio per una difesa attenta. Il primo periodo si chiude sul punteggio di 20 a 14 per gli ospiti. Nel secondo quarto lo spartito non cambia: Levrone domina il gioco su entrambe le fasi, segnando a ripetizione, ben coadiuvato da Berbotto, attivissimo a rimbalzo e in fase realizzativa. Kruja è attivissima nel recuperare palloni in difesa, Paschetta ordinato in attacco e Gioda splendidamente aggressivo in difesa. Al giro di boa i Gators scavano il primo solco importante del match, portandosi sul più 10 (35-25). Nel terzo periodo si assiste a un black out degli ospiti: da un lato la rilassatezza del vantaggio, dall’altro il rientro aggressivo dei giocatori di busca, determinano un parziale netto in favore dei padroni di casa, che rientrano in partita. A poco a poco i Gators ritornano a giocare come sanno, grazie all’impatto straordinario di Craco, bravissimo a gestire il momento di difficoltà della squadra e ad imbeccare i compagni con assist illuminanti. Nella seconda parte del periodo Gallo toglie le castagne dal fuoco con ottime iniziative, conferma del suo avvio stagionale straordinario sotto tutti gli aspetti. De Franco trova nuovamente la via del canestro con grande caparbietà. Giunti agli ultimi dieci minuti dell’incontro, i Gators rincorrono a tre lunghezze di distanza (49-46). Nell’ultimo quarto gli Alligatori dei coach Dalmasso e Bertozzi gettano il cuore oltre l’ostacolo, difendendo strenuamente e attaccando sapientemente il ferro. Levrone, ancora una volta top scorer, continua ad essere inarrestabile, mentre Gallo è concretissimo in fase offensiva. Fantini gestisce ogni possesso con acribia, guadagnando preziosi tiri liberi e realizzando canestri importantissimi nei momenti decisivi del match. Il punteggio finale è 61-54 per i Gators. Grande prova di tutti e undici gli Alligatori, bravi a non mollare fino al termine dell’incontro.
Prossimo incontro, sabato 17 gennaio 2015 ore 17,30 PGS Victoria – Gators Alligatori (Palestra Scuole Elementari “U. Sacco” 3° Circolo – Alba (CN))
Nessun commento:
Posta un commento