lunedì 8 dicembre 2014

U14: ABC SERVIZI GATORS – GATORS ALLIGATORI 76-43

ABC SERVIZI Gators: Berbotto 22, Gallo 18, Levrone 12, El Rhorfi 8, Fantini 8, Audero 4, Craco 2, Racca 2, Borile 0, Defranco 0, Gioda 0, Prunotto 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Gators Alligatori: Nicola S. 15, Robasto 11, Monge 7, Alegre 5, Nicola A. 3, Gallian 2, Ardeleanu 0, Bertolotto 0, Kola 0, Speranza 0. All. Botta-Nicola.

Sabato 6 novembre va in scena il primo derby stagionale tra i Gators di Racconigi, padroni di casa e i Gators Alligatori, formazione che comprende i centri di Moretta, Cardè e Torre S. Giorgio. L’inizio del match è molto equilibrato: Levrone sblocca il risultato per la compagine casalinga, ma poco dopo Robasto equilibra le sorti del match. I due team si superano vicendevolmente nel punteggio, grazie ai canestri di Audero, Monge e Alegre, assieme alle ottime iniziative di Prunotto e Ardeleanu. Protagonisti di questa fase e in generale della sfida sono i due numeri 20, Gallo da una parte e Nicola S. dall’altra, bravi a trovare la via del canestro con continuità. Il primo quarto si chiude con le squadre appaiate, distanziate da sole 4 lunghezze. Nel secondo periodo il team di Dalmasso e Bertozzi aumenta il divario, grazie ad una performance superlativa di Berbotto (ancora una volta top scorer) e alla qualità di Fantini in cabina di regia. Gli ospiti tuttavia non demordono, grazie ai già citati Nicola e Alegre e alla grinta del duo Bertolotto-Speranza. Tra i Gators Racconigi ottimi spunti di un positivissimo Craco e altra prova convincente di El Rhorfi, autrice di 6 punti di fila. Nella seconda metà di gara l’equilibrio torna sovrano e i parziali si equivalgono. Per i Gators Mo-To-Car si segnalano, oltre ai già citati Nicola S., Robasto e Monge, anche  le incursioni rapidissime di Nicola A., la tenacia di Kola e i punti di Gallian. Tra i padroni di casa impatto eccezionale di Gioda, attivissimo in difesa e in contropiede, assieme all’esordiente Defranco, attento in marcatura e volenteroso in attacco e Racca, sempre a segno in campionato. Borile conduce bene il gioco, ma è sfortunato al tiro, mentre Levrone continua a dettar legge sotto le plance, assieme ai già citati Gallo e Fantini. Il risultato finale è 76 a 43 per i Gators di Racconigi. Grande terzo tempo al termine della gara, con urlo di squadra unificato, pizza, bevande, tanti sorrisi e felicità tra i giocatori. Tutte caratteristiche peculiari della società Gators, più che mai vincitrice in questo giorno di festa.

Prossimi incontri:
Domenica  14/11/2014 ore 11,00 Abet Bra – ABC SERVIZI Gators (PALAZZETTO DELLO SPORT - BRA- (CN)).

Sabato 13/11/2014 ore 15.30 Gators Alligatori - Promosport Busca (PALESTRA SCUOLE MEDIE "G. BALBIS"- MORETTA (CN))

Nessun commento:

Posta un commento