
Gators: Nicola 22, Robasto 10, Fantini 9, Baretta 3, Catalano 2, Davicco 1, Ghigo 1, Antonielli 0, De Leo 0, Roano 0, Stima 0. All.: Toselli-Mascolo.
A.B. Savigliano: Giraudo 20, Allione 15, Cardona 4, Bairami 3, Ghezzar 3 Kodom 2, Carena 0, Chiavassa 0, Cordasco 0, Cuzzilla 0, Morello 0, Spinella 0. All.: Frandino.
Sabato 29 Novembre è di scena l’atteso derby cittadino tra le due formazioni Saviglianesi Under 13, i padroni di casa l’Amatori basket e i Gators. Il primo quarto è dei padroni di casa, per i Gators bene in cabina di regia Catalano e Roano è veloce in contropiede. Nel secondo quarto i baby Gators scendono in campo convinti e trascinati da Capitan Nicola gelano il Palaferrua superando nel punteggio gli avversari. Baretta è super in difesa a contrastare l’avversario piu’ forte, Stima scappa piu’ volte in contropiede, ma è sfortunato nelle conclusioni e De Leo si fa notare per la grinta messa sul parquet. A inizio terzo quarto gli Alligatori si impossessano del campo e sembrano poter scappare via nel punteggio: Davicco è bravo a tuffarsi su ogni pallone, Fantini realizza ottimi canestri e Antonielli è veloce a recuperare in difesa. Ghigo esce per somma falli giocando pochi sprazzi del derby e i Gators perdono anche Nicola a quattro minuti dal termine sempre per falli. Il finale è da cardiopalma, l’ottimo Robasto si prende l’ultimo tiro che si spegne sul ferro a fil di sirena, regalando il derby agli avversari. Coach Toselli commenta: un applauso ai nostri ragazzi che, nonostante le emozioni, hanno giocato il derby dando il cento per cento, uscendo a testa alta dal Palaferrua. Il detto “i tiri liberi fanno vincere le partite” è stato fatale, in quanto ne abbiamo sbagliati tanti e l’uscita prematura dal campo per falli di alcuni nostri giocatori non ci ha permesso di giocare l’infuocato finale alla pari. I nostri ragazzi, delusi dal punteggio finale, devono essere orgogliosi per l’ottima partita disputata e i miglioramenti visti sul campo. GO GATORS!
Prossimo incontro: Gators-Mondovì, Domenica 7 Dicembre ore 10.30 (Palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti).
Nessun commento:
Posta un commento