
ZETAEMME Caymans: Biga 13, Tallone 13, Botto 7, Missenti 7, Cerutti 6, Riva 6, Castelli 5, Marano 4, Sorasio 3. All. Tamagnone D.
Castellazzo: Berta 15, Raselli 14, Mazzoglio 9, Buzzi 9, Scassillo 7, Frisone 2, Botti 1, Re 0, Marchino 0, Molina 0, Barberi 0, Ferraris 0.
Quinta uscita stagionale per i Caimani di coach Mondino e Tamagnone, quest’ultimo per l’occasione solitario in panchina, in quel di Alessandria, faccia a faccia con un avversario a quanto si sapeva di buona caratura cestistica, il Castellazzo. I Caymans, in trasferta con soli nove giocatori, con Marano rientrante da una forma influenzale, partono forte come non mai in questo inizio di campionato. Il gioco di squadra spiazza fortemente i padroni di casa, e Tallone e compagni volano sul 6-16, con il capitano sugli scudi e Biga, Missenti e Cerutti a piazzare punti importanti per la prima fuga. Castellazzo dalla sua trova in Berta l’unico giocatore-finalizzatore, in penetrazione e dalla distanza prova a tenere a galla i suoi fino al 15-21 di fine primo quarto. In questo frangente i Caymans hanno dalla loro la voglia di vincere, che manda a referto tutti i giocatori. Riva, entrato dalla panchina, senza freno piazza un 3/3 dalla media che tiene avanti gli ospiti, e con Botto super a rimbalzo e Tallone sempre presente a canestro, piazza il break del 21-39. Castellazzo non demorde e in due minuti recupera parte del passivo, fino al 28-41 di metà gara. Nel terzo quarto i padroni di casa passano a zona, i caimani entrano con le gambe molli, poco lucidi e prendono un passivo pesante, 36-43, segnando solamente 4 punti in cinque minuti. Ci pensa Castelli a ristabilire le sorti dell’incontro con una bomba dalla distanza, che consegna definitivamente le chiavi della partita al Cavallermaggiore. L’aria si fa pesante, la fisicità dei padroni di casa si alza, l’alessandrino Botti infila a Biga una gomitata antisportiva e violenta lontano dalla palla, ma l’arbitro non vede. Si va avanti, è la prima divisione. Dopo un terzo quarto in ribasso (8-15), i biancorossi di Tamagnone tornano a macinare pallacanestro, e con estrema agilità superano la zona statica di Castellazzo, grazie ad un Botto molto veloce in fase di attacco, e a Marano, che giostra molto bene gli ultimi contropiedi della partita, fino al 48-64. Ultimo minuto senza basket per i Caimani, che troppo presto posano le armi e permettono a Castellazzo di rientrare fino al 57-64 finale (9-0 il parziale). In casa Caymans è grande la soddisfazione per queste cinque vittorie in fila, ma tutti sanno che il campionato è appena iniziato e ci saranno delle ottime squadre da affrontare, e da battere sul campo. La squadra si sta amalgamando molto bene, ad Alessandria si sono visti i primi risultati di un lavoro costante. Se si gioca a basket, quest’anno i ragazzi di Mondino e Tamagnone potranno dire la loro su ogni campo e contro ogni avversario. Settimana di pausa in vista, e prossimo incontro alla Massari di Torino contro il New Bm 10, Mercoledì 10 Dicembre.
Prossimo incontro: Mercoledì 10/12/2014 ore 21.15, New BM 2010 - ZETAEMME Caymans (PALESTRA MASSARI - Via Massari 114 TORINO (TO)
Nessun commento:
Posta un commento