giovedì 11 dicembre 2014

NEW BM TORINO - ZETAEMME CAYMANS 58-67

Parziali: 16-9, 14-21, 19-17, 9-20.

ZETAEMME Caymans: Missenti 18, Botto 17, Ghione 10, Marano 7, Biga 6, Tallone 5, Riva 4, Cerutti 0, Sorasio A. 0, Crosetto 0, Castelli 0. All. Mondino-Tamagnone.

New BM Torino: Chianese 14, Servetti 10, Ala 7, Jasarowsky 7, Santaiti 5, Barabancea 4, Gallina 3, Russo 2, Gravante 2, Sestito 2, Barbuto 2, Scandurra 0. All. Tomasello.

Il posticipo della sesta giornata del girone d'andata, vede i Caymans ospiti dei Torinesi della New Basket. L'inizio non è dei migliori, anzi i ragazzi fanno fatica ad entrare in partita.
Poca intensità messa in campo ed in un amen ci si ritrova sotto anche di 9 punti. Inoltre, come se non bastasse, il gioco viene interrotto per quasi 20 minuti a causa di un infortunio, che ha richiesto l'intervento dell'autoambulanza (spalla chiaramente fuori sede).
La pausa permette ai biancorossi di riorganizzare le idee e di rientrare in campo con un diverso approccio. Marano smazza assist, Missenti inizia a timbrare il canestro avversario imitato da Botto sotto le plance. Si va al riposo sul punteggio in parità a quota 30.
Nella ripresa, i padroni di casa sembrano prendere il sopravvento, e tornano nuovamente in vantaggio di 9 lunghezze. A quel punto, i ragazzi di Gio Mondino e di Daniele Tamagnone, decidono di dire basta e in una manciata di giri delle lancette dell'orologio capovolgono il risultato. Cerutti e Marano menano le danze, Missenti colpisce ripetutamente dall'arco e Botto risulta immarcabile per gli avversari. Ma non è finita: a 3 minuti dalla sirena finale, l'arbitro punisce ripetutamente Tallone e compagni con 3 falli tecnici e 2 espulsioni.
Nonostante tutto ciò, Biga e Riva respingono ogni attacco avversario, ed i Caymani portano a casa la sesta vittoria consecutiva. Questo il commento dei coach: "Siamo orgogliosi dei ragazzi, che nonostante tante difficoltà, sono riusciti a portare a casa una vittoria meritata. Ora abbiamo 48 ore per recuperare le energie e prepararci ad affrontare in casa nostra il Nichelino"

Prossimo incontro: Venerdì 12/12/2014 ore 21.15, ZETAEMME Caymans - Nichelino (Palasport - Via San Giorgio CAVALLERMAGGIORE (CN))

Nessun commento:

Posta un commento