martedì 15 gennaio 2019

ESORDIENTI: ABET BRA - GATORS SAVIGLIANO 36-35

Parziali: 8-11, 6-6, 8-14, 14-4.

Gators Savigliano: Truscelli 6, Alessio 3, Adil 2, Avalle 6, Cangialosi 2, Mori 6, Culasso 8, Longo 0, Pintavalle 0, Varallo 0, Zecca 0, Marcellino 2. All.: Toselli.

Bra: D'orta 10, Digiovanni 2, Valfrè 5, Rinaldi 3, Padarariu 6, Mulassano 4, Agosto 4, Sorgente 0, Demarco 2, Cantacariti 0, Borra 0. All.: Gatto.

Nella prima partita del 2019, i Gators affrontano Bra, squadra molto competitiva che a Settembre, in occasione del Memorial Dado Scotta, aveva sconfitto i Gators in finale per una ventina di punti. Gli Alligatori partono forte, Truscelli torna in campo dopo il brutto infortunio e il suo contributo sarà molto importante, Alessio e Avalle guidano l'offensiva Gators mentre Longo si impegna in difesa. Primo quarto a favore dei Gators che chiudono in vantaggio per 8 a 11. Nel secondo quarto Bra si fa sotto e piu' concreta in attacco, Zecca e compagni accusano il colpo, ma non si fanno intimorire, bravi Mori e Adil a trovare canestri importanti. Si va al riposo di metà partita con i Biancoverdi avanti 14-17. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Toselli giocano una bella pallacanestro, fatta di passaggi per giocare insieme e buona difesa, infatti Culasso colpisce con 8 punti importanti, ben imbeccato da Cangialosi e il terzo periodo si chiude con i Gators avanti 22-31. I giochi sembrano fatti, ma Bra è un osso duro e all'inizio dell'ultimo quarto alza nuovamente i giri in difesa e colpisce in contropiede. Gli Alligatori sembrano paralizzati e finalizzano con tiri affrettati e imprecisi, Bra ne approfitta e vince il match. Peccato perchè la partita si era messa bene per noi, commenta il coach, ma un ultimo quarto giocato con poca intensità e poco gioco di squadra non ci ha permesso di battere la forte squadra di Bra. Dagli errori si impara e con il lavoro in palestra non potremmo che migliorare!

Prossimo incontro: Lunedì 21 Gennaio 2019, ore 18.15 GATORS - SALUZZO, Palazzetto dello sport, Via Giolitti - SAVIGLIANO.

Nessun commento:

Posta un commento