lunedì 28 gennaio 2019

ZETAEMME CAYMANS - POLISPORTIVA PASTA RIVALTA 44-49

Parziali: 9-10, 12-7, 9-13, 14-19.

ZETAEMME: Origlia 16, Cerutti 5, Vasquez 4, Bosio 4, Tallone 4, Giambrone 3, Mellano 3, Donnarumma 2, Tomatis 2, Marano 1, Caula 0, Kodrinaj 0. All. G.Mondino

Incomincia il girone di ritorno ed i Caymani ospitano al palasport di regione San Giorgio la terza forza del campionato, i torinesi della polisportiva Pasta di Rivalta. Si tratta di una squadra esperta, che quest’anno tra le propria fila vede giocare fior di elementi provenienti dalla categoria superiore. Destro, Salvadeo e Perino farebbero la fortuna di diverse formazioni.
Memore della batosta subita nel girone d’andata (65-34), Coach Gio Mondino dispensa consigli ai suoi giocatori e pretende un atteggiamento difensivo diverso. Pronti e via, e finalmente i biancoverdi non subiscono alcun parziale, anzi, ribattono colpo su colpo agli avversari, fino ad allungare sul + 4 all’intervallo.
Nella ripresa, gli ospiti alzano l’intensità, Salvadeo si mette in proprio costruendo il primo vantaggio. Ma Capitan Giambrone risponde con una tripla, Bosio con due tiri liberi riacciuffa gli ospiti. Gli ultimi istanti premiano gli ospiti, che si dimostrano più precisi in lunetta.
“Rispetto alla gara d’andata, ho chiesto si ragazzi di dimostrarmi il miglioramento intrapreso in tutto il girone: siamo passati dal -31 ad un -5. L’intensità messa in campo è stata decisamente superiore, tutti hanno cercato di fare qualcosa di utile e positivo in più. Abbiamo tenuto gli avversari a soli 7 punti nella seconda frazione, a 49 in tutta la gara. Con questa caparbietà, potremo giocarci la vittoria contro chiunque ed in qualsiasi campo”.
Prossimo incontro, venerdì 1 Febbraio ore 21 Oasi L.Vicuna vs ZETAEMME Caymans Zetaemme a Rivalta Torinese.

Nessun commento:

Posta un commento