lunedì 28 gennaio 2019

REBA BASKET - GF 61-83

Parziali: 19-24, 16-24, 11-15, 15-20.

REBA BASKET: Happy Wameni 2, Sabou 4, Garavelli 3, Leone 3, Maffucci 7, Cornaglia 13, Pasquero 14, Gennari 3, Mancini 2, Marra 4, Besco 6. All. Marco

GF: Marengo 16, Pautasso, Sabena 8, Arese 4, Lieto 2, Cerutti, Caldarone 8, Robasto 2, Giacone 10, Nasari 33. All. Arese

Domenica 27 Gennaio la GF è di scena a Torino, sul campo del Reba, che nella gara di andata aveva inflitto la prima sconfitta stagionale ai ragazzi di coach Arese.
Tra le fila degli alligatori rientra Nasari, dopo i turni di riposo, che prende il posto di Fissore. Ancora out Bottero per infortunio, sostituito per l'occasione dal giovane Robasto.
Cerutti e compagni partono subito forte, servendo con continuità Marengo nel pitturato (saranno ben 11 i punti per lui nel primo periodo) e muovendo molto bene la palla. Reba risponde col pericoloso Pasquero, che già all'andata era stato una spina nel fianco della difesa dei Gators. Nasari ritrova il campo dopo circa 5 minuti dall'inizio della partita e dimostra, fin dalle prime battute di essere in ottima giornata. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 19-24 in favore della GF.
Nel secondo quarto è ancora Nasari a suonare la carica, segnando a ripetizione da ogni posizione (17 punti nel quarto) ben servito dai compagni; Sabena lotta sotto i tabelloni strappando una marea di rimbalzi, mentre Giacone e Caldarone alzano il ritmo in difesa. Reba accusa il colpo e prova a reagire con i canestri di Cornaglia e Leone, ma i Gators allungano ancora fino al 35-48 di metà partita.
Nel terzo quarto la GF riparte ancora forte con i canestri di Arese, Marengo e Nasari, ma dopo pochi minuti il Reba passa a zona e la mossa dà i suoi frutti: l'attacco dei Gators si inceppa e Sabena e compagni non riescono più a trovare la via del canestro per qualche minuto. Reba prova a rifarsi sotto, anche se la difesa degli alligatori tiene. Si arriva così all'ultimo quarto sul punteggio di 46-63.
Nell'ultimo quarto il Reba prova a giocarsi il tutto per tutto, ma Arese e Cerutti gestiscono bene il vantaggio; Nasari continua a segnare, incrementando il proprio bottino personale, e la palla ruota bene. Negli ultimi minuti c'è spazio anche per il giovane Robasto, che ancora una volta dimostra una buona personalità, segnando un canestro dall'angolo e giocando minuti importanti.
Vittoria importantissima che conferma i progressi visti nelle ultime partite e mantiene la GF nelle prime posizioni della classifica, in vista della prossima insidiosissima partita contro Sagrantino, rinforzatasi nel mercato invernale con l'innesto di Parente (ex Serie A) che sicuramente sposterà gli equilibri in Serie D.

Prossimo incontro: venerdì 1 febbraio 2019, ore 21.15 GF - Sagrantino (Palazzetto dello sport - Via Giolitti, 2 Savigliano (CN))

Nessun commento:

Posta un commento