
Gators: Truscelli 0, Bianco 24, Galliano 6, Meirano 2, De Leo 0, Avalle 8, Forito 2, Mori 2, Pepe 0, Guzzon 8, Varallo 3. All.: Toselli.
Farigliano: Garelli 2, Jovanovic 9, Manfredi 6, Manzi 4, Occelli 2, Sabena 2, Macagno 0, Massano 0, Tornavacca 4. All.: Sappa
Nella prima giornata del girone di ritorno, gli Alligatori affrontano, in trasferta, il Farigliano, squadra che occupa la quinta posizione in classifica e che all'andata aveva seriamente messo in difficoltà i biancoverdi. Coach Toselli deve fare a meno di diverse pesanti assenze tra cui quelle di Bertaina e Cavadore alle prese con influenza. Il primo quarto è giocato alla pari, un ispirato Bianco trova i varchi giusti nella difesa ospite, mentre un brillante Guzzon trova due importanti canestri a fine quarto. Il primo periodo vede i Gators avanti 12 a 14. Nel secondo quarto la difesa Gators si fa piu' aggressiva, bravi Fiorito e Truscelli a pressare, Meirano protagonista in contropiede e Galliano conquista preziosi rimbalzi lottando contro il forte e grosso avversario Jovanovic. Il secondo periodo vede gli Alligatori in vantaggio 19 a 26. Terzo quarto perfetto per i ragazzi di coach Toselli che scavano il break e non lasciano scampo agli avversari. Varallo insacca la tripla a inizio periodo, Avalle è imprendibile in contropiede, tutto ben orchestrato dall'instancabile Bianco, autore di una prestazione superlativa. Il terzo quarto si chiude con gli Alligatori avanti 25 a 43. Nell'ultima quarto gli Alligatori continuano a giocare una buona pallacanestro con l'apporto di tutti, De Leo e Pepe cercano il canestro, ma non sono fortunati, invece Mori lo trova nel finale di partita con una bella penetrazione e si conquista così l'undicesima vittoria consecutiva. Sono soddisfatto per come la squadra ha giocato in campo, commenta il coach, non era una partita facile e i ragazzi si sono impegnati molto dimostrando i miglioramenti ottenuti da inizio stagione.
Nessun commento:
Posta un commento