lunedì 28 gennaio 2019

U14 REG.: GATORS - ABET BRA 78-43

Parziali: 16-11, 18-5, 18-15, 26-12.

Gators: Di Mantua 0, Mazzone 2, Bianco 2, Ghigo 0, Abrate 12, Pistone 0, Battaglino 17, Introini 9, Cavallotti 2, Varallo 11, Giamborino 9, Valinotti 8. All.: Toselli.

Bra: Di Giovanni 0, Cania 8, Cravero 4, Allocco 0, Roggia 10, Sylla 16, Robu 4. All: Tuninetti.

Si è disputato sabato 26 Gennaio a Racconigi, il match di ritorno tra i Gators e Abet Bra. All'andata vinsero i Gators, ma la partita fu combattuta perchè Bra è squadra forte e ben allenata. Coach Toselli deve fare a meno di Bertaina out per influenza e Perrone per turn over, mentre Bra si presenta con soli 7 elementi a referto. Il primo quarto è combattuto, Di Mantua si incolla al forte avversario Sylla, mentre Valinotti e Introini si fanno valere sotto i tabelloni. Battaglino entra finalmente concentrato sul parquet e sarà letale nelle sue scorribande in area, ben supportato dai play Mazzone, Pistone e Giamborino. Il primo quarto si chiude con gli Alligatori avanti 16 a 11. Nel secondo quarto i Gators alzano il ritmo e gli avversari non reggono il passo. Varallo apre il quarto con una bomba micidiale, Abrate sfutta il contropiede per realizzare facili canestri e Cavallotti chiude il quarto con un bel canestro dall'angolo. Il secondo quarto si chiude con i Gators avanti 34 a 16. Nel terzo quarto Bra lotta su ogni pallone, Bianco non è da meno, Ghigo si inventa assist-man e trova spesso i compagni liberi con ottimi passaggi. Il terzo quarto si chiude con gli Alligatori che comandano 52 a 31. Nell'utlimo quarto i Gators giocano in scioltezza e amministrano il vantaggio, conquistando la vittoria. Un applauso ai nostri avversari, commenta capitan Varallo, non hanno mai mollato nonostante fossero solo in 7 e hanno lottato fino alla fine. Grazie alla quarta vittoria consecutiva e alla sconfitta di Ceva in casa con Amatori, gli Alligatori conquistano con 2 giornate di anticipo il passaggio alla seconda fase. Sabato prossimo ci sarà il derby con Amatori che deciderà il primo posto in classifica in campionato.

Prossimo incontro: Sabato 02 Febbraio 2019, ore 17.30 Amatori Savigliano - Gators  (PALASPORT PALAFERRUA, Corso Roma 70, SAVIGLIANO).

Nessun commento:

Posta un commento