lunedì 21 gennaio 2019

U12: BASKET MONDOVÌ - 3V GROUP GATORS WEST COAST 40-60

Parziali: 9-22; 5-17; 10-17; 16-4

3V GROUP Gators West Coast: Monetti 6, Cetra Di Benedetto 2, Rollè 14, Marchisio 4, Scardina, Bellini, Sosso 9, Granero 2, Cresto 3, Laalami 20. All. Nicola.

MONDOVÌ: Sedda 2, Bertone 2, Rossi 7, Bucci, Canova 3, Mauro, Giraudo N. 9, Lumgiekj 2, Lumici 2, Freccero 5, Giraudo F. 4, Himci 4. All. Russo.

Domenica 20 gennaio 2019 è un gran giorno per la squadra U12 di Moretta: è infatti arrivata nella fredda mattinata in trasferta a Mondovì la prima vittoria della stagione!! La partenza di Lady e Boys di coach Nicola è di quelle importanti: Marchisio e Rollè rompono subito il ghiaccio con canestri di precisione, mentre Cetra e Monetti sono imprendibili in contropiede. Sosso fa valere tutti i suoi centimetri a rimbalzo, ma sfrutta poco il vantaggio in termini di punti. Quando poi entra in campo Laalami tutto diventa un po’ più facile: punti e passaggi precisi della n. 52 rossa permettono a tutta la squadra di “girare la palla” molto più serenamente.
Granero è presente a rimbalzo e in difesa, ma troppo fallosa e in pochi minuti raggiunge quota 3; Cresto invece è “on fire” e va a segno sia dal campo, che dalla lunetta. Anche Scardina e Bellini giocano molti più minuti rispetto alle scorse partite e fanno vedere progressi su entrambi i lati del campo.
A metà gara il risultato sembra già in cassaforte, grazie anche ad un momento in cui uno scatenato Rollè piazza ben 9 punti (!!) consecutivi. Nella ripresa gli avversari si fanno più concreti e segnano qualche canestro in più: il duo Laalami-Sosso, però, non permette sogni di rimonta al Mondovì, con 13 punti in due nel solo terzo quarto.
Esultanza a fine partita, in campo e sugli spalti: numerosi infatti genitori e fratelli dei protagonisti in campo accorsi a supportare i rossi Gators. “I ragazzi e le ragazze si sono meritati questa vittoria per quanto fatto in palestra da settembre ad oggi, non solo per quanto visto in campo stamane. Sempre molto presenti agli allenamenti e attenti a fare le cose al meglio. Si cresce e si migliora… e si vede!!” le parole del coach a fine gara.

Prossima partita: U12 CSI – venerdì 25 gennaio, h. 19.15, a Moretta, vs Farigliano.

Nessun commento:

Posta un commento