
3V GROUP Gators West Coast: Monetti 14, Cetra Di Benedetto 2, Massa, Marchisio, Artuso 2, Scardina, Patruno, Mellano 13, Granero 2, Frua, Laalami 13, Fogliato 2. All. Nicola.
FARIGLIANO: Gallo 4, Revelli 2, Manera 10, Pecchenino 10, Roagna 4, Schellino 12, Occelli 10, Alberione N. 6. All. Alberione D.
Turno casalingo di venerdì, 25 gennaio 2019, per la formazione U12 di Moretta. Si affronta il Farigliano, primo avversario di questa stagione che in casa loro dettero una batosta terribile a ragazze e ragazzi al loro esordio. La formazioni cambiano un po’ rispetto all’andata: per il Farigliano numerose assenze per malattie e gare concomitanti; per Moretta assente Bellini, coach Nicola chiama le più esperte Laalami e Mellano a dar man forte in campo.
La partita è da subito gradevole: subito gli ospiti prendono un po’ di vantaggio, ma il trio Mellano, Laalami e una scatenata Monetti permettono di rimanere in scia agli scattanti giovincelli di bianco vestiti. Nel secondo quarto è ancora Farigliano a tentare di scappare con un bel parziale, ma i rimbalzi di Fogliato e Granero e la grinta di Scardina e Patruna fanno si che si contenga il divario.
Nella seconda metà Lady e Boys tentano di rientrare: si sbloccano anche Cetra e Artuso, mentre Massa e Frua hanno da sudare molto per fronteggiare in difesa i diretti avversari e Marchisio si fa valere nell’1c1 difensivo e nelle ripartenze in contropiede. L’attacco è quasi esclusiva del trio Laalami-Monetti-Mellano e nell’ultimo quarto ci si toglie almeno la soddisfazione di aver vinto il periodo.
“Avevo chiesto una sola cosa alla squadra: vedere una partita diversa rispetto all’andata! Così è stato e mi sento di poter dire che questa sera si è divertito molto anche lo sportivissimo pubblico sugli spalti di entrambe le formazioni” commenta un visibilmente soddisfatto coach Nicola a fine gara.
Prossima partita: U12 CSI – giovedì 31 gennaio, h. 19.00, a Saluzzo, vs ABA Saluzzo.
Nessun commento:
Posta un commento