lunedì 21 gennaio 2019

U16: VBF VIRTUS FOSSANO - 3V GROUP GATORS WEST COAST 41-46

Fossano: Cravanzola 8, Grosso 2, Iacovello 1, Parola 2, Piccolo, Rocco, Viara 3, Vigna 2, Lenta 14, Valle 9, Rinero. All: Magagnoli

3V GROUP Gators: Adamini 2, Ballari, Carle 14, Galliano 4, Davicco 13, Guzzon 2, Mesturini, Radici, Rolando, Troanca 2, Valinotti 9, Prino. All: Biglia Stefano

Partita al cardiopalma per la squadra Allievi che sul campo della Virtus Fossano trova una meritata vittoria dopo una partita avvincente e sempre punto a punto.
Inizio sottototono per le due formazioni con più forzature che bel gioco, dal secondo quarto però Carle e compagni trovano nella difesa un arma in più che permette di correre in contropiede e raggiungere anche 8 punti di vantaggio. Da qui però qualche sbavatura e un po’ di sufficienza permettono ai padroni di casa di rientrare in partita e giocare punto a punto fino alla fine.
Si arriva così negli ultimi minuti dove Fossano trova anche il vantaggio con 5 punti, ma un pronto time out e una difesa che torna protagonista permette ai nostri di recuperare lo svantaggio e rimettere il naso avanti di 1 punto ad un minuto dalla sirena finale. A fare la differenza alla fine un quintetto grosso composto da Carle-Adamini-Davicco-Valinotti e Troanca che fanno la voce grossa a rimbalzo ed è poi la lotteria dei tiri liberi a farci uscire vincitori da un campo ostico.
Ottima prova del gruppo che adesso rientra in palestra per preparare al meglio le ultime due gare della prima fase partendo da domenica prossima dove ci sarà il derby in famiglia al palazzetto di Villafranca Piemonte.

Nessun commento:

Posta un commento