Gators: Di Mantua 4, Mazzone 4, Ghigo 2, Abrate 4, Battaglino 0, Pistone 6, Introini 8, Perrone 2, Bertaina 2, Cavallotti 6, Varallo 6, Giamborino 6. All.: Toselli - Caglieri.
Saluzzo: Ferrari 6, Paschetta 0, Lorenzino 0, Massucco 0, Martino 8,Carbone 0, Rostan 2, Perno 12, Carbone 0, Pesce 8. All.: Siragusa.
Sabato 12 Gennaio, gli U13 sono impegnati, in casa contro Saluzzo, formazione che occupa l'ultimo posto in classifica, ma è assolutamente compagine in grado di mettere in difficoltà le altre formazioni del campionato. Coach Toselli deve fare a meno di Bianco impegnato in U13 e Valinotti impegnato con gli Allievi di Moretta. Per l'occasione il coach decide di cambiare completamente il quintetto e partire con Giamborino, Cavallotti, Perrone, Battaglino e Abrate. Battaglino esce nei primi minuti di gioco per infortunio e non entrerà piu' sul parquet, sostituito da un brillante Pistone. I primi minuti di gioco sono a favore del Saluzzo, i Gators sembrano poco determinati, ma sul finale di periodo gli Alligatori conquistano un piccolo vantaggio e il quarto si chiude 14 a 8 per i padroni di casa. Nel secondo quarto Saluzzo lotta su ogni pallone, mentre i Gators, forse appagati delle precedenti vittorie, continuano a non essere protagonisti della partita. Bertaina non sembra in giornata, così come Varallo e Ghigo che faticano moltissimo in difesa. Il quarto si chiude con i Gators in vantaggio per 26 a 19. Negli ultimi due quarti, dopo la strigliata dello staff in spogliatoio per l'atteggiamento, i Gators entrano sul parquet piu' concentrati, grazie anche alla buona prestazione di Introini e Abrate che corrono in contropiede e si danno da fare in difesa. Il terzo quarto si chiude 37 a 27 per gli Alligatori. Finalmente un ottimo ultimo quarto con Di Mantua e Capitan Perrone ad alzare il ritmo, vede i ragazzi di Coach Toselli finalmente protagonisti e aggiudicarsi un match combattuto. Ora ci sarà un turno di riposo e poi tre partite fondamentali per conquistare uno dei due posti per l'accesso alla seconda fase, che vedrebbe i Gators giocarsela con le migliori squadre regionali del Piemonte.
Nessun commento:
Posta un commento