lunedì 8 febbraio 2010

Le interviste dell'Airone: Enrico Botta "Gippo"

Ecco, puntuale come un orologio svizzero, il nuovo numero delle Interviste dell'Airone, nuova rubrica altrimenti detta... DILLO A VILLO!
Questa volta l'Airone e' planato con tutta la sua eleganza nel cortile di uno dei pilastri portanti della squadra, GIPPO alias AGIP, ANRI, HYPER, SHEPPARD, TRIBE, AIR, GRINGO..e mi fermo qui altrimenti non basta lo spazio a disposizione...
A te la parola Airone...

1) Ciao, visti i tuoi, ormai, numerosi soprannomi qual è il tuo preferito?

Ho perso ormai il conto di tutti i soprannomi che mi sono stati “affibbiati”, ma uno solo è il vero: GIPPO. Gli altri per me non contano, ma chissà per voi??? A questo proposito un’idea penso di averla…

2) Cosa ti ha portato a riprendere le scarpette appese al chiodo?

Fin dalla metà della scorsa stagione di serie D, quando da vostro assistant-coach al fianco di Gigi soffrivo in panchina ed a volte avrei voluto entrare in campo con voi: questo ha fatto sfiorare alla mia mente la tentazione di rimettere le scarpette ai piedi. Poi, quest’estate sono venuto al corrente che si voleva fondare una nuova società e fare un campionato di Promozione: quindi, anche dopo la corte spietata che mi hanno fatto il gatto e la volpe, alla fine non ho potuto che dire di SI con gioia.

3) Dopo le tue prime partite tutti si chiedono, perché avevi smesso?

Per tutta una serie di motivi, un po’ lunghi da spiegare. Diciamo che a causa di alcuni acciacchi fisici del momento, uniti ad un lavoro in quel periodo un po’ pesante ed a qualche vicenda personale, alla fine avevo preso quella decisione, convinto ai tempi che non avrei fatto marcia indietro. Invece…eccomi qua.

4) Visto che svolgi entrambi ruoli, meglio giocare o allenare?

Non so dirti cosa sia meglio. A me piace fare entrambe le cose e le ritengo ugualmente importanti per la mia carriera sportiva. Ho avuto delle soddisfazioni, nel mio piccolo, sia da giocatore che da allenatore e spero di averne ancora in futuro.

5) Il tuo amato Gator è ancora a casa tua dopo la cena di Natale?

Mi ha accompagnato a casa la sera della cena ed è stato accanto al mio letto per un settimana intera: poi, bombardato da richieste di notizie, ho deciso di portarlo in palestra e l’ho affidato alle amate cure del capitano, attuale possessore…almeno credo…

6) Ormai devi scegliere, meglio le pantere o gli alligatori?

Alligatori, senza dubbio: ma se la domanda è riferita all’abbigliamento, il numero di capi griffati Gators presente nel mio armadio è ancora basso…servirebbe rimpinguarlo..giusto PRES??!!!

7) Cosa ti ha fatto di male Misse che ti arrabbi sempre con lui?

Niente, ci mancherebbe altro… Ma dimmelo tu: come potrei stare senza dirgli qualcosa? Impossibile… A parte gli scherzi, io sono fatto così: quando vedo degli atteggiamenti che non mi piacciono non riesco a tacere, soprattutto poi se penso che le persone che li tengono abbiano un grande potenziale!!!

8) Anche la seconda intervista è andata e anche per te la stessa domanda del capitano, cosa pensi di questa rubrica e dell’intervistatore?

Grazie per avermi scelto come soggetto dopo il capitano: è stato un onore. D’altronde, avevi forse un’altra scelta? Con tutto quel che ti pago…SKERZO!!! Mi piace molto quest’idea della rubrica, ma ancor più penso sia stata messa in ottime mani. BRAVO Airone Viluax!!!

Nessun commento:

Posta un commento