sabato 13 febbraio 2010

PANCALIERI - COLOMBANO B.C. CAVALLERMAGGIORE SAVIGLIANO 74 - 64

Parziali: 12 - 17, 18 - 16, 25 - 19, 19 - 12

Colombano B.C. Cavallermaggiore Savigliano: Scotta 22, Ambrogio 15, Sabena 8, Tallone 6, Botta 5, Alasia 2, Marano 2, Missenti 2, Villois 2, Bertaina 0. All. Mondino.

Pancalieri: Spadaro 18, Abbate 12, Pintore 12, Vallero 10, Verrastro 8, Brero 6, Bonazzi 6, Pecchio 2, Panino 0, Cavaglià 0. All. Monterisi.

Battuta d'arresto per il B.C. Cavallermaggiore Savigliano, nell'insidiosa trasferta di Pancalieri. I biancorossi, reduci da una buona striscia di risultati positivi, sono costretti a lasciare i 2 punti ai padroni di casa, dopo una gara equilibrata, decisa nell'ultimo quarto.
Coach Mondino (nella foto) deve fare a meno di Ambrosino, assenza che si rivelerà molto pesante, e Cerutti, e può contare sul solo Marano in cabina di regia.
Gli alligatori partono forte e , grazie ai canestri da fuori di Ambrogio e alle buone soluzioni da sotto canestro di Sabena e Tallone, riescono ad accumulare qualche punto di vantaggio, chiudendo il primo quarto sopra di 5 punti.
Nel secondo quarto iniziano le rotazioni, Missenti, Botta e Alasia si alternano nel reparto piccoli, mentre Bertaina e Villois danno qualche minuto di respiro a Tallone e Sabena. Il gioco dei gators si fa più macchinoso, Marano prima e Scotta poi, non riescono a imporre il giusto ritmo alle azioni offensive e le scelte di tiro diventano frutto di iniziative personali, più che del gioco di squadra. Missenti e Botta non riescono ad incidere come al solito, Alasia ci prova in difesa, recuperando un buon pallone e convertendolo in un contropiede solitario, ma Pancalieri ricuce, punto dopo punto il divario e si va al riposo con gli ospiti ancora in vantaggio di 3 punti, ma con l'inerzia a favore dei padroni di casa.
Nel terzo quarto Pancalieri mette la freccia, e passa in vantaggio, aumentando l'intensità difensiva e trovando delle buone soluzioni in attacco. Ambrogio prova a tenere a contatto gli alligatori, con le sue conclusioni dalla lunga distanza, ma i ragazzi di coach Mondino sono ancora contratti e, purtroppo, trovandosi in svantaggio, si lasciano sopraffare dal nervosismo e pur in svantaggio di soli 4-6 punti, non riescono a mantenere la lucidità necessaria per recuperare.
Nell'ultimo quarto il B.C. Cavallermaggiore Savigliano si gioca il tutto per tutto, Scotta prova a suonare la carica piazzando alcuni canestri dalla distanza, ma Pancalieri risponde colpo su colpo, schierando una difesa allungata che crea molti problemi ai Gators, che perdono una marea di palloni. Coach Mondino prova a giocarsi la carta della zona, ma ormai è troppo tardi, e Pancalieri porta a casa una vittoria meritata, gestendo le ultime azioni al limite dei 24 secondi.
Una sconfitta che riporta i Gators sulla terra e che servirà sicuramente come ulteriore stimolo per migliorare e ritrovare l'umiltà e l'unità di intenti necessarie per raggiungere i playoff. Forza alligatori!

Prossimo incontro: Giovedi' 18/02/2010 ore 21.15 B.C. Cavallermaggiore Colombano TV color - Frog Sport (Palazzetto Comunale, Regione San Giorgio, Cavallermaggiore)

Nessun commento:

Posta un commento