lunedì 3 maggio 2010

GIAVENO BASKET - COLOMBANO B.C. CAVALLERMAGGIORE SAVIGLIANO 74 - 77

Parziali: 15 - 17, 19 - 20, 18 - 18, 22 - 22

Colombano B.C. Cavallermaggiore Savigliano: Ambrosino 17, Ambrogio 14, Botta 14, Sabena 12, Scotta 9, Baretta 7, Cerutti 4, Alasia 0, Bertaina 0, Tallone 0. All. Mondino.

Giaveno Basket: Gadaleta 22, Ciraci 14, Cesarini 13, Pellegrino 12, Possekel 4, Berardi 3, Bernardi 2, Mason 2, Vitale 2, Maletto n.e.. All. Calabro'.

Il B.C. Cavallermaggiore Savigliano porta a casa, in quel di Giaveno, una grandissima vittoria, che vale il pass per il secondo turno di Playoff.
Coach Mondino conferma in blocco gli stessi 10 della prima vittoriosa partita di playoff e presenta la novità Cerutti in quintetto.
I biancorossi sembrano subito molto motivati, Ambrogio e Scotta, con una bomba ed un tiro da sotto firmano il 5-0 iniziale, ma Giaveno è un osso molto duro, Cesarini e Ciraci, segnano a ripetizione, ribaltando il risultato.
Verso metà del primo quarto i padroni di casa schierano la zona, Cerutti gestisce con grande abilità l'attacco biancorosso, servendo a ripetizione le sue bocche da fuoco, Ambrogio e Scotta prima, seguiti a ruota da Botta e Ambrosino, segnano dalla lunga distanza, riacciuffando i padroni di casa e scavando un margine molto importante, intorno ai 10 punti, che sembra poter segnare la partita.
Ad inizio secondo quarto sono ancora Botta ed Ambrogio ad imperversare, il vantaggio aumenta ancora, ma proprio quando sembra che Giaveno sia in difficoltà, Cesarini e Gadaleta si caricano nuovamente la squadra sulle spalle e rosicchiano punto dopo punto, fino al meno 3 di metà partita.
L'inizio del terzo quarto è da incubo per i Gators, in attacco pasticciano, senza riuscire a trovare delle buone conclusioni ed in difesa sono costretti a subire le scorribande dei soliti Cesarini e Gadaleta. La partita subisce un altro scossone, Giaveno si porta in vantaggio di 7 punti e sembra avere tutta l'inerzia a favore, ma ancora una volta i Gators non mollano, Ambrosino e Scotta realizzano dei liberi molto importanti, riducendo lo svantaggio, Sabena (nella foto) lotta come un leone a rimbalzo e segna canestri pesanti contro i forti lunghi avversari. Baretta segna, subisce fallo e realizza il libero supplementare, e sull'azione successiva recupera palla e si invola in contropiede firmando altri due punti preziosissimi. La partita è un alternarsi continuo di emozioni, Giaveno sembra di nuovo in difficoltà e gli alligatori ne approfittano, Alasia sradica la palla dalle mani di Gadaleta, Ambrosino è un leone su entrambi i lati del campo, Bertaina riesce a limitare Ciraci con una difesa impeccabile, Ambrogio e Botta continuano il loro show personale in attacco e Sabena non molla un rimbalzo. Il B.C. Cavallermaggiore Savigliano sembra poter nuovamente scappare, ma nel quarto periodo Giaveno trova le ultime energie e si fa nuovamente sotto. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, la partita è in sostanziale parità, ma i Gators possono contare su 4 punti di dote derivanti dalla vittoria della prima partita. Ambrosino è glaciale dalla lunetta e tiene i padroni di casa a distanza di sicurezza, nell'ultimo minuto le energie sono poche, Possekel sbaglia la bomba del possibile + 2 per Giaveno, ma Pellegrino strappa il rimbalzo e porta i suoi avanti di uno, timeout dei padroni di casa e fallo su Ambrogio a 15 secondi dalla fine, la guardia biancorossa fa 1 su 2 dalla lunetta e sulla successiva azione, Cerutti recupera palla e la serve a Botta che, sulla sirena, firma il + 3 finale, che fa esplodere di gioia i Gators e i loro fedelissimi tifosi.
Una vittoria di squadra, bellissima, importantissima, in cui tutti i dieci effettivi hanno dato il loro contributo di grinta, forza di volontà e voglia di vincere, che ha permesso di raggiungere questo bellissimo risultato. Adesso sotto con gli allenamenti, perchè la prossima settimana si affronta il Dogliani, nel secondo turno di Playoff. Forza alligatori!

Nessun commento:

Posta un commento