domenica 30 maggio 2010

Le interviste dell'Airone: Andrea "Sabo" Sabena

Ritorna l'Airone Villo con le sue interviste. Questa settimana tocca ad Arvidas "Sabo" Sabena rispondere al nostro mitico Airone! La parola a loro...

1) Ciao Sabo, soddisfatto della prima stagione dei Gators?

Soddisfatto è dire poco... Entusiasta!! In particolar modo dei playoff... Devo ammettere che durante l’anno qualche sconfitta immeritata e qualche vittoria dal gusto amaro (per il cattivo gioco espresso), mi hanno fatto preoccupare, ma lo splendido lavoro e il grande impegno del gruppo nel finale mi hanno reso ancora più orgoglioso di essere parte di questa meravigliosa realtà.

2) Visto che sei stato uno dei fondatori di questa società, ti aspettavi, ad inizio stagione, di raggiungere la promozione?

Sicuramente con i grandi nomi che compongono il nostro roster avrei scommesso su una grande stagione, ma un dominio assoluto anche sulla classifica della seconda fase non avrei potuto prevederlo, abbiamo superato ogni più rosea aspettativa… Grazie Gators.

3) Adesso cosa ti aspetti?

Per la nuova stagione? Ancora più impegno, più costanza e dedizione, cominciando dagli allenamenti per arrivare all’ultimo secondo di ogni singola partita, per uscire a testa alta da un campionato difficile come quello che ci aspetta.

4) A giugno finirà la stagione da giocatori e inizieranno le feste, ci sono già idee?

Certo!! Costine, cene, disco, disco, costine, cene, costine, cene, disco, disco, costine ceneeee.

5) Visto che non è stata la tua prima promozione in serie D, quale è stata la tua preferita?

La promozione è la massima ricompensa per gli sforzi profusi durante l’anno, quindi sempre splendida, ogni volta che la si raggiunge. La prima, ormai distante nel tempo, è stata una grande soddisfazione perché segnava il mio ritorno al basket “ufficiale”, entravo in una squadra già formata, solida e vincente, che confermava per il secondo anno consecutivo la supremazia su tutte le altre squadre (già allora sotto la guida di coach Giò e capitan Tallone).
La promozione con i GATORS è stata sicuramente una gioia superiore e impagabile perché raggiunta da una squadra nata da zero, un gruppo di amici, che tra qualche fatica raggiunge il terzo posto e, pur partendo da sfavorita, con un rush finale da dream team conquista l’agognato successo… INDIMENTICABILE!!!

6) Per mantenersi in forma cosa consigli agli atleti per l’estate?

Una sana alimentazione, un po’ di nuoto, palestra, martedì e giovedì al playground e dai primi di agosto cominciare a correre per prepararsi ad una nuova GRANDE stagioneeee! Seguendo questi semplici consigli ci si può permettere ogni costinata e serata che l’estate propone, con la sicurezza di arrivare a settembre in forma!!

7) Da buon frequentatore di trattorie quale sei, potresti stilare una top 3?

TRATTORIA DEL COMMERCIO Venasca
Agriturismo “Le Camelie” Manta
E una bella birra artigianale più carne alla brace al “Troll” a Vernante

8) Anche per te, la solita ultima domanda, cosa pensi dell’intervista e dell’intervistatore?

Sicuramente non sono all’altezza di partecipare ad una rubrica di cotanto livello, spero di non aver sfigurato, per quanto riguarda l’intervistatore che dire? Il miglior compagno di squadra, vicino di casa, marito della propria figlia, amante della propria moglie, geometra, elettricista, che un uomo possa desiderare! Citando il mio vecchio amico Arrigo Sacchi “un giocatore di un’umiltè straordiner” e con un tiro dall’angolo da far invidia al mamba!

Nessun commento:

Posta un commento