giovedì 6 maggio 2010

Le interviste dell'Airone: Maurizio "Morris" Bertaina

Ritorna l'Airone Villo, con la sua rubrica di interviste. Questa settimana l'ospite d'onore e' Maurizio "Morris" Bertaina, la parola, come sempre, all'Airone...

1) Ciao Morice, cosa hai pensato quando ti e' stato chiesto di vestire la maglia del B.C. Cavallermaggiore Savigliano?

Mi son detto:"Per completare un' orchestra ci vuole sempre un "vecchio" trombone"...

2) Come ti sei trovato con i tuoi nuovi compagni e con tutto l'ambiente dei Gators?

Come fai a trovarti male con gente che ti sopporta.

3) Torneresti mai all’Amatori Basket Savigliano?

Non ricordo di averci mai giocato.

4) Forse rispetto a tutti noi, il tuo è il lavoro più duro, è faticoso trovare il tempo e la voglia per conciliare il basket ed il lavoro?

Hai dimenticato che ho anche una famiglia da conciliare. Per risponderti ti dico che io sono un "penitente" e un "volitivo" finchè dura!

5) Hai già deciso l’esito di una partita con il tuo classico tiro dalla “lunghissima” distanza?

Siamo seri, il mio è un tiro da avanspettacolo, un intermezzo allegro per il piacere degli astanti.

6) Per il prossimo anno, possiamo annunciare ufficialmente che il parquet del palazzetto sarà posato da te?

Se per "posare il parquet" intendi il lavoro di montaggio, "sono l'uomo che fa per voi".

7) Vista la tua lunghissima carriera, hai un episodio divertente dlla tua vita cestistica da raccontare?

Divertenti molti ma mi si conceda, data l'età, di travisare la domanda dicendoti che nella mia lunghissima carriera di "manovale del basket" ricordo due episodi essenziali: 1) Valenza, molti, moltissimi anni fa, l'unica mia partita vista da mio padre, "orgoglioso come figlio". 2) Cavallermaggiore, molti, moltissimi anni dopo, la prima mia partita vista da miei figli, "orgoglioso come padre".

8) Anche per te, la solita ultima domanda, cosa pensi dell’intervista e dell’intervistatore?

Quando trovi una persona migliore di te (io) caro Villo è dura ammetterlo, ma sfortunatamente per te non è questo il caso. Seriamente, da te Villo non ho che da imparare come "giornalista", ma altrettanto potrei dire come "trasportatore" da Macio, come "internetter" dal dinamico duo Misse/Mirko e così via da tutti gli altri. Comunque continua così che vai forte.
P.S. Da Sabo posso veramente imparare molte cose, ma questa è una rubrica per famiglie, e chi vuole intendere intenda!
2 P.S. Da Steve mi sfugge cosa posso imparare, magari a coordinare calzini e mutande etc. etc...
Saluti a tutti e se ho offeso qualcuno "involontariamente" con le mie parole, chiedo scusa perche' era "realmente" mia intenzione farlo.
firmato: Maurizio Bertaina alias Morice-Morriss-Mo, uno che paga le conseguenze di ciò che dice...

Nessun commento:

Posta un commento