martedì 12 maggio 2015

AQUILOTTI: ONE TEAM GATORS - SALUZZO 10-14

Seconda fase iniziata per gli Aquilotti Gators! Si è giocata martedì 28 aprile scorso, nell’insolito orario delle 18.30, la prima delle due gare in programma della seconda fase del trofeo Aquilotti FIP. I piccoli Gators (annata 2004 e seguenti) sono stati inseriti in un gironcino con i pari età di Saluzzo e Ceva: la prima giornata ha visto quindi svolgersi a Moretta, nella “soleggiata” palestra delle scuole medie, la partita tra MB Gators e MB Saluzzo.
Partono fortissimi i giovani Alligatori nel primo periodo di gioco: i contropiedi finalizzati alla perfezione permettono infatti di aggiudicarsi il tempo con il punteggio di 10-6. Negli altri 2 periodi del primo tempo invece a suonare la carica sono i saluzzesi che riescono ad essere molto più incisivi in attacco e “blindano” il loro canestro in difesa: entrambi i periodi vengono vinti dai gialloblu.
Dopo la pausa si assiste ad un periodo giocato sostanzialmente alla pari per tutti e 6 i minuti di esso: purtroppo un paio di disattenzioni dei locali alligatori  sul finire del tempo permettono ai saluzzesi di allungare e di aggiudicarselo con il punteggio di 3-8. Senza storia il 5° tempo dove una netta supremazia dei gialloblu saluzzesi porta ancora il periodo ad essere vinto dagli ospiti.
L’ultimo periodo invece vede la riscossa dei giovani alligatori, cui non basta aver vinto il primo periodo: con un po’ più di attenzione nella fase difensiva e qualche libero segnato con freddezza, i Gators si aggiudicano anche quest’ultimo tempo con il punteggio di 7-4.
La partita finisce quindi con il punteggio globale di 10-14 in favore degli ospiti, ma la soddisfazione dei piccoli e degli istruttori Enrico e Valter (con il validissimo aiuto di Stefano R.) traspare nei sorrisi finali con cui ci si saluta.

Prossimo appuntamento: sabato 9 maggio, ore 15.30 a Ceva per l’ultimo impegno stagionale di questo trofeo.

Nessun commento:

Posta un commento