mercoledì 20 maggio 2015

U13 REG.: ALBA - GATORS 43-25

Domenica 17 Maggio si è disputata, al Palagea di Corneliano D’alba, la partita Under 13 tra Alba e i Gators, secondo turno di Playoff.
Gli Alligatori sfidano gli Albesi, terzi del girone verde, con le assenza di Fantini e Antonielli, mentre Nicola scende sul capo febbricitante.
Già dai primi minuti si capisce che Alba è squadra tosta e condurrà avanti tutto il match, ma solo nel finale dilagherà nel punteggio. I padroni di casa sono piu’ esperti (2002), ma nonostante la differenza di età (i Gators sono quasi tutti 2003), i Saviglianesi scendono sul campo agguerriti e pronti a vendere cara la pelle. Nei primi minuti di gioco gli Alligatori giocano alla pari, Nicola imbastisce il gioco in attacco, Baretta distribuisce ottimi assist, mentre Robasto scappa piu’ volte in contropiede. Dopo i primi minuti di studio Alba aumenta il ritmo e prende un leggero vantaggio, nonostante le buone scelte di tiro di Stima e la caparbietà difensiva di Carle. Nel secondo quarto si vedono pochi canestri, Ghigo penetra piu’ volte con efficacia a canestro, Catalano è super in cabina di regia, mentre Roano e De Leo si danno da fare in difesa. Bertolotto è bravo a recuperare alcuni palloni preziosi e Davicco si prende dei buoni tiri, ma è sfortunato nelle conclusioni. Anche nel terzo quarto Alba si trova avanti di 8-10 punti, i Gators sembrano poter ricucire lo strappo, ma a inizio ultimo quarto si fa sentire la fatica e gli Alligatori devono alzare bandiera bianca. Termina così il primo campionato Under13 FIP di una squadra Gators a Savigliano, squadra che ha saputo crescere partita dopo partita, regalando un girone di ritorno strepitoso. Coach Toselli commenta: “sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, temevamo questo campionato Federale, in quanto abbiamo partecipato con un’età media inferiore di un anno (gap pesante a quest’età) e con molti ragazzi nuovi che non avevano mai giocato insieme. Dopo un inizio stentato, i ragazzi hanno saputo unirsi in un gruppo fantastico e dopo mesi di lavoro duro sono arrivati anche ottimi risultati, come la vittoria nel derby di ritorno contro l’Amatori e la bellissima vittoria al supplementare in trasferta a Chieri nel primo turno di playoff. Voglio ringraziare personalmente e a nome della Società tutti i genitori dei miei ragazzi sempre presenti e disponibili, in particolare quelli che hanno collaborato alla compilazione del referto o del tempo: Annalisa e Valter Nicola, Cinzia e Ivan Ghigo, Paolo Robasto. Un particolare grazie va ai miei “aiutanti” Elvio (che per motivi di lavoro ha dovuto abbandonare il progetto nel corso della stagione) e Mattia, prezioso in campo e anche come autista Gators. Per concludere auguro un grosso in bocca al lupo ai miei splendidi piccoli Alligatori, solide basi per il futuro sono state gettate e vorrei abbracciarli uno ad uno: Ale, Alessio, Marco, Fanta, Pietro A., Pietro B., Mauri, Jury, Roby, Lollo, Steve, Francy e Vale!!!”.

Nessun commento:

Posta un commento