lunedì 4 maggio 2015

ZETAEMME CAYMANS - TENERONI ASTI 84-41

Parziali : 25-10, 20-12, 19-10, 20-9.

ZETAEMME Caymans: Missenti 21, Biga 18, Castelli 13, Ghione 13, Sorasio F. 6, Riva 5, Sorasio A. 4, Villois 3, Marano 1, Colombano 0, Crosetto 0, Pennicino 0. All. Mondino-Tamagnone

Teneroni Asti: Rovani F.15, Lecchi 10, Panaro 6, Rovani E. 4, Forno 2, Battipiede 2, Rogolino 1, Feniello 1, Miglietta 0. Acc. Locatelli

Ventiquattresima gara di stagione, undicesima del girone di ritorno, e terz'ultima di stagione regolare e i Caymans tornano a giocare tra le mura amiche, dopo il derby e dopo due insidiose trasferte nel Monferrato.
Questa volta sono assenti Capitan Tallone, l'ala Botto ed il play Cerutti rimpiazzati dall'Airone Villois, da Ale Sorasio e dal Cobra Sam Crosetto. Gli avversari, come già nel match d'andata, giocano a viso aperto e difendono a uomo per tutta la partita. Tutto ciò favorisce i padroni di casa che con Ghione, Biga ed un convincente Castelli piazzano un primo parziale di 25 a 10. Nel secondo quarto sale in cattedra Missenti, che alterna scorribande in area e bombe dalla distanza, ben coadiuvato da Villois ed Ale Sorasio sotto canestro. Dopo l'intervallo lungo, il vantaggio e' superiore ai 20 punti e le rotazioni permettono a tutti i giocatori di Gio Mondino e Daniele Tamagnone di trascorrere buoni minuti in campo. Bene Marano e Crosetto in regia, note positive a rimbalzo da Pennicino, Colombano e Villois, giusta aggressività come in ogni gara da Riva e segnali di risveglio in attacco da parte di Castelli e Missenti, autori di ben 34 punti. "E' stata una partita che ci ha riconciliato col basket: i ragazzi hanno giocato molto bene assieme, hanno attaccato con intelligenza gli avversari, alternando contropiedi al gioco a metà campo. E' stato bello vedere i nostri giocatori divertirsi, e vedere i fratelli Sorasio giocare finalmente insieme".

Prossimo incontro: Lunedì 11 maggio 2015, ore 21,00 Virtus Asti - ZETAEMME Caymans (PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Gerbi 2 ASTI (AT)).

Nessun commento:

Posta un commento