martedì 12 maggio 2015

VIRTUS ASTI - ZETAEMME CAYMANS 31-68

Parziali : 6-15, 6-24, 8-21, 11-8.

ZETAEMME Caymans: Missenti 16, Sorasio F. 10, Riva 9, Ghione 7, Colombano 6, Biga 6, Cerutti 4, Crosetto 2, Villois 2, Marano 2, Sorasio A. 2, Castelli 2. All.: Mondino

Asti: Boero 15, Arucci 5, Negro 3, Del Conte 3, Gaggiano 2, Pascolati 2 Aubert 1 , Serra 0. Acc. Ferraris

Venticinquesima e penultima giornata del campionato di prima divisione. I Caymans compiono l'ultima trasferta della stagione regolare in quel di Asti per affrontare la formazione della Virtus Asti. Coach Mondino deve fare a meno del collega Tamagnone e di alcune pedine importanti, quali Tallone, Botto, Sarvia, Giambrone e quella di Pennicino all'ultimo minuto. Nonostante ciò i ragazzi vogliono fare una buona prestazione in vista della più impegnativa gara di domenica prossima contro Grugliasco. Nel quintetto iniziale spicca la figura dell'Airone Villois e di Colombano che si prendono ben presto delle soddisfazioni vicino a canestro. La difesa tiene e lascia una manciata di punti agli avversari (6 nel primo e 6 punti anche nel secondo quarto) . In questo caso sono Missenti e Tancy Sorasio a colpire senza grossa opposizione il canestro avversario. Si va al riposo con il risultato in ghiaccio sul 12-39. I padroni di casa infastiditi e frustrati dall'intensità di Capitan Colombano e compagni compiono un paio di porcherie sui loro avversari immediatamente sanzionate dall'arbitro. Calmati gli animi, la gara va in porto senza ulteriori scossoni e regalando note positive in vista degli imminenti playoffs. "La squadra ha offerto momenti di buon basket, di gioco collettivo e capace di coinvolgere tutti i ragazzi. Ognuno ha fatto la sua parte e tutti sono stati artefici di questo risultato come si evince dal tabellino. Ora vogliamo affrontare al meglio il match di domenica sera per finire in crescendo una stagione già così largamente positiva".

Prossimo incontro: Domenica 17 Maggio 2015, ore 20,00 ZETAEMME Caymans - Grugliasco (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento