martedì 12 maggio 2015

U14: ABC SERVIZI GATORS – CARAGLIO 41-49

Parziali: 16-11, 11-16, 5-16, 16-11.

ABC SERVIZI Gators: Levrone 20, Fantini 8, Gallo 8, Berbotto 3, Borile 2, Audero 0, Craco 0, Ianniciello 0, Minnone 0, Paschetta 0, Racca 0. All. Dalmasso-Nasari.

Caraglio: Calleri 17, Gertosio 11, Giordano 6, Dutto 4, Mattalia 4, Morre 4, Armando 2, Cicotero 2, Bernardi 0, Stasca 0. All. Porcel De Peralta.

Mercoledì 6 maggio i Gators Under 14 di Racconigi giocano la semifinale di andata del campionato, contro la fortissima capolista Caraglio, ancora imbattuta in stagione. I padroni di casa devono fin da subito far fronte alla difesa a zona box and one messa in campo dagli ospiti per tutti i 40 minuti di gioco. Gli Alligatori non si lasciano intimidire e impongono il proprio gioco grazie al duo Gallo-Levrone, abili a trovare la via del canestro con continuità. Craco crea pericolosissime incursioni in attacco, Fantini gestisce con acribia ogni possesso. Il primo periodo si chiude sul 16 a 11 in favore degli ospiti. Nel secondo quarto i Gators tengono testa agli avversari, ben contenuti dalla difesa eccezionale del trio Racca, Audero, Ianniciello. Berbotto tiene sotto scacco gli avversari grazie ai suoi movimenti in attacco. Protagonisti in questa fase anche Paschetta e Minnone: il primo recupera diversi palloni, il secondo si porta nel vivo delle azioni offensive ma è sfortunato al tiro. A metà gara il canestro di un positivissimo Borile porta il punteggio in parità a quota 20. Al cambio di campo gli ospiti trovano un piccolo gap di vantaggio, complice la sterilità offensiva degli Alligatori, accentuata dalla zona avversaria. I padroni di casa a poco a poco ritrovano fiducia e nell’ultimo periodo cominciano la rimonta, guidati da un Levrone stellare e dalla genialità di Fantini. A fil di sirena il già citato Levrone fissa il punteggio finale sul meno 8 (41-49). I Gators escono sconfitti ma a testa altissima, consapevoli di essere stati l’unica squadra a mettere davvero in difficoltà i primi della classe. Il risultato lascia ancora aperto uno spiraglio in vista della difficile gara di ritorno in trasferta. Comunque andrà a finire, questa squadra non smette di stupire,  migliorando costantemente allenamento dopo allenamento  e regalando enormi soddisfazioni a società e sostenitori.

Prossimo incontro, martedì 12 marzo 2014 ore 18,30 Caraglio–ABC SERVIZI Gators - Palestra del Peso - Caraglio (CN).

Nessun commento:

Posta un commento