mercoledì 12 gennaio 2022

IL PUNTO SULLA PRIMA META' DELLA STAGIONE!

Cari alligatori,
siamo arrivati a metà della stagione ed è stata una gran bella metà, condita da lacrime e sorrisi. 
Abbiamo raccolto tante soddisfazioni a partire dalla nostra prima squadra che sta disputando una stagione al top, alle nostre ragazze che stanno dando vita a un vivaio interessante che potrà dare buona continuità al progetto delle Lady Gators, ai Caymans che stanno crescendo e maturando insieme. Ci sono poi tutte le squadre giovanili che ci stanno mettendo grinta ed impegno per affermarsi.
Qualche battuta d’arresto l’abbiamo avuta, qualcuno ha iniziato in salita e sta lavorando per migliorare. Altri sono partiti col botto e poi hanno preso qualche batosta. Ma in qualsiasi caso, ci stiamo divertendo e stiamo vivendo un’esperienza umanamente appassionante.
Ultimi, ma solo anagraficamente, ci sono tutti i bambini dei vari centri minibasket e microbasket che giocano a pallacanestro divertendosi, migliorando e crescendo insieme.

Ci siamo presi una bella vacanza durante le festività ed eravamo pronti a rientrare al 100%.
Anche quest’anno, però, questo maledetto virus ha provato a fermarci. Per fortuna, ogni volta l’impresa gli riesce più ardua.
In parte ce l’abbiamo fatta: gli allenamenti proseguono regolarmente. Ma i campionati sono fermi per un paio di settimane (dovrebbero ripartire venerdì 21 gennaio).
Per tutto il nostro staff, queste due settimane di stop vogliono dire un lavoro intenso per riorganizzare i vari campionati, incastrare orari, palestre, disponibilità.
Come sempre tutti i componenti della famiglia Gators si sono messi a disposizione e tutti insieme ci stiamo dando da fare.

Il lavoro che c’è dietro una realtà come la nostra è davvero tanto e, forse, troppo spesso, non riceve la gratificazione che merita. Dietro allenamenti, partite, palloni e divise ci sono uomini e donne, giovani e meno giovani che si danno un gran da fare: allenatori, vice, staff, preparatori...
Ci sono sponsor che ci sostengono sempre, anche nei momenti difficili.
Ci sono famiglie che si svegliano all’alba, anche la domenica, e macinano chilometri per portare i figli a giocare a basket.

Insomma se i Gators sono la bella realtà che sono è perché ognuno porta il proprio contributo.
Per questo, nei prossimi giorni, vogliamo raccontarvi chi sono gli allenatori e i preparatori che seguono gli alligatori, dai più grandi ai più piccoli, nel loro percorso sportivo.
A ognuno di loro va il nostro grazie e le nostra riconoscenza per il lavoro prezioso che svolgono con impegno e passione.

Grazie anche a te che stai leggendo queste righe: grazie per il tuo sostegno. Che tu sia giocatore, sponsor, genitore, sostenitore (o avversario) è merito tuo se il razzo che porta sul pianeta Gators può decollare e far vivere a tutti noi momenti di sano sport e divertimento.


Francesco Nasari
Daniele Scotta

Nessun commento:

Posta un commento