lunedì 31 gennaio 2022

U17 GOLD: ASTI - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 61-68

Parziali: 15-18, 10-16, 28-18, 8-16

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 14, Bertaina 10, Introini 13, Perrone 5, Ferrero 2, Scibetta, Pistone 5, Varallo 17, Mazzone. All. Nicola - Tesio

Asti: Vergano 4, Rossetti 5, Giuliani, Augusti 7, Cartello 5, Marano 2, Pettenuzzo 3, Dallosta 2, Attelio, Parigi 13, Reda 20. All. Di Gioia - Le Caldare

Domenica 30 gennaio 2022 prima partita post vacanze natalizie e post sospensione COVID. I ragazzi U17 si recano a far visita ad Asti in una gara di bassa classifica che potrebbe nascondere molte insidie, vuoi per le numerose assenze dovute a positività e quarantene, vuoi per le partite in giorni consecutivi che si giocheranno in queste settimane dovute a numerosi recuperi da effettuare per la sospensione.
I ragazzi di coach Nicola partono con il freno a mano tirato, sbagliando alcune facili conclusioni da sotto, dove invece dovrebbero sovrastare fisicamente gli avversari. Introini, Bertaina e Pistone vanno a segno nel primo quarto con regolarità, ma gli avversari puniscono ogni disattenzione. Nel secondo quarto è  Bianco a dare una spinta alla squadra in termini di punti e un paio di recuperi in pressione a tutto campo riesce a creare un piccolo break (+10 all’intervallo).
Ci si affida poco ai giocatori interni rispetto a quanto si dovrebbe, e infatti nel terzo quarto i padroni di casa fermano le offensive dei piccoli della squadra Gators e recuperano tutto lo svantaggio accumulato in precedenza, grazie ad una serie di tiri da fuori su cui si arriva sempre troppo in ritardo.
Nell’ultimo decisivo quarto la difesa biancoverde prende di nuovo le misure agli esterni di casa e colpisce con più determinazione con “White” Bianco; si cerca insistentemente l’appoggio in area al totem Varallo (gran partita la sua con 17 punti e tanta sostanza in mezzo all’area), che con 8 punti consecutivi finali, mette i titoli di coda alla partita e solleva il morale alla squadra. Il coach: “Non c’è tempo per adagiarsi sugli allori: già domani un’altra battaglia ci aspetta, in un derby che si preannuncia infuocato al PalaFerrua. Abbiamo finalmente la possibilità di giocare: anche se sarà faticoso avere impegnati più giorni consecutivi, dico sempre ai ragazzi che è più stimolante giocare una partita che allenarsi, no?” 

Prossimo incontro: Lunedì 31/01/2022 ore 18.15, Savigliano - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palaferrula - C.so Roma, 70 - Savigliano (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento