lunedì 31 gennaio 2022

U14 ELITE: GATORS - MONCALIERI 68-79

Parziali: 23-19, 38-46, 49-66

GATORS: Mondino, Inaudi 2, Graziano, Ambrogio 10, Massa, Iacuzzi 2, Barra 25, Bertaina 29, Mondino. All. Toselli, Ass. Racca.

Moncalieri: Bosio 7, Panata 11, Dabbene, Stuerdo 26, Lunardi 15, Spanu 2, Lachello, Risso 6, Zanoni 2, Do Tommaso 1, Battaglino 3, Dettoni 6. All. Mosso, Ass. Sciannimanico.

I ragazzi dell’U14 Gold scendono sul parquet amico contro Moncalieri, seconda forza del campionato. I Gators sono decimati dalle assenze e sono solo in 8; la formazione ospite invece è a ranghi completi.
Il primo quarto vede protagonisti i ragazzi del duo Toselli-Racca che affrontano la partita con una determinazione difensiva e una concretezza sotto canestro degne di nota. Trascinati da un attento Barra gli alligatori si portano avanti di una manciata di punti, giocando ogni pallone con estrema attenzione.
Alla metà del secondo quarto gli ospiti incrementano la pressione difensiva e cominciano a spingere sull’acceleratore. È proprio a cavallo dell’intervallo lungo che i giovani padroni di casa vedono appannarsi la loro determinazione e la loro incisività: gli ospiti allungano nel punteggio operando un break che gli consente di allungare fino al +20 ad un minuto dalla fine del terzo periodo.
Quando tutto sembra ormai perduto i nostri portacolori gettano ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo dando fondo ad ogni residuo di energia: recuperano diversi palloni e difendono come dei leoni, riescono a rosicchiare punto su punto fino ad arrivare ad un minuto dalla sirena finale a solo 8 lunghezze dai torinesi. Ma le energie sono ormai finite e gli ultimi due palloni persi spengono la speranza di ricucire lo svantaggio.
A fine partita c’è  soddisfazione da parte dei coach: “Onore ai nostri ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta come si possa lottare fino alla fine su ogni pallone anche quando tutto sembra perduto. Grande lezione di sport oggi: abbiamo saputo reagire ad una situazione che ci era pesantemente avversa rischiando di fare il ribaltone. Questo atteggiamento ci farà da guida per la continuazione del campionato e non solo. Un plauso a tutti i ragazzi scesi in campo che hanno saputo dare il massimo in ogni frangente della partita”.

Prossimo incontro: Lunedì 07/02/2022 alle ore 18.15, Cuneo – GATORS (Palasport Sportarea – Via Mereu 28, Borgo S. Giuseppe – CUNEO).

Nessun commento:

Posta un commento