lunedì 31 gennaio 2022

U17F: MONCALIERI - ABC SERVIZI LADY GATORS 42-81

Parziali: 20-9, 22-14, 18-11, 21-8

ABC SERVIZI Lady Gators: Artuso 2, Frattini 6, Verlengo 9, Mellano,  Porporato 1, Mondino 2, Gjondrekaj D 1, Marchisio 15, De Donatis  4, Fogliato, All. Colonna

Moncalieri: Lamberti 15, Palumbo 2, Bosio, Temellini 2, Viella 6, Vario 8, Mondino 4, Mussato 11, Vitullo 6, Chessa 20

Seconda partita in pochi giorni per le Lady, ospiti delle seconde in classifica Moncalieri, squadra ostica e decisamente aggressiva in difesa.
Coach Colonna ritrova dopo parecchie settimane Verlengo che, anche se un po’ arrugginita dalla lunga sosta, mette subito in campo la sua velocità e rappresenta un vero rompicapo per le avversarie. Così come Marchisio, che passa la partita a metterci fisico e tecnica in penetrazione e subire una valanga di falli. Nel primo tempo questi 2 fattori, insieme a una bella difesa e al gioco di squadra in attacco, consentono alle alligatrici di rimanere a contatto delle moncaleriesi, in un elastico di 5-10 punti di distacco. Ottime Frattini e De Donatis in attacco, soprattutto nel pitturato, mentre Artuso e Mellano come sempre impensieriscono dal perimetro. Purtroppo però il buon ritmo e la grinta durano solamente per meno di 2 quarti, perché già pochi minuti prima dell’intervallo lungo le ragazze collezionano una serie di palle perse che permettono a Moncalieri di andare sul +20.
Gjondrekaj e Porporato provano a combattere a rimbalzo in attacco, Fogliato ci prova in difesa, però l’intensità è calata. Moncalieri alterna difesa a uomo e a zona, mettendo ancora più in difficoltà le Lady. La partita si conclude con un passivo pesante, figlio di un match dai due volti come commentano i coach: “si devono mantenere ritmo e concentrazione visti nel primo tempo per tutta la partita. In questo modo possiamo far sudare il risultato anche a squadre più forti”.

Prossimo incontro: Sabato 05/02/2022 ore 20.00, ABC SERVIZI Lady Gators - Moncalieri (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento