lunedì 5 giugno 2023

U13 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS - SALUZZO 63-36

Parziali: 6-11, 19-5, 20-4, 18-11

AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Ferrero 4, Biga 2, Magliano 5, Panero, Fresia 4, Abello 21, Amato 2, Givo 6, Grezda 9, Allemandi, Sordella 10 All.: Toselli-Racca

Saluzzo: Rimonda 5, Perlo 3, Testa, Coalona 5, Rossi 2, Sorasio 2, Taricco 5, Salvagno 5, Battisti 1, Giaccardi, Calabrese 8. All..: Ballatore

Nella penultima giornata della seconda fase del campionato Under13 Gold, i Gators ospitano gli amici della Pallacanestro Saluzzo. Gli Alligatori occupano il primo posto in classifica condiviso con Area Pro, Bea Chieri e Moncalieri, mentre Saluzzo chiude la classifica in ultima posizione.
Nonostante la classifica, Saluzzo è un'ottima squadra che ogni weekend da del filo da torcere agli avversari impegnandoli in match combattuti.
Il primo quarto è da incubo per gli Alligatori: Saluzzo parte subito con una bomba e si porta in vantaggio 9 - 1 velocemente. I biancoverdi paiono molto stanchi, causa le final four U14 e quelle del campionato Ragazzi. In attacco regna la confusione e in difesa si concede troppo spazio agli avversari. Nel secondo quarto Abello suona la carica, ben supportato dall'energia del giovane Sordella classe 2011 che insacca anche una bomba a fine periodo, mentre Givo e Mellano si alternano in maniera molto efficace in difesa sul forte avversario Perlo.
Il secondo quarto si conclude con i Gators che ribaltano il punteggio 25 a 16.
Il terzo quarto è giocato in maniera splendida dai Gators che non lasciano scampo ai Saluzzesi con un parziale di 20 a 4. Ferrero segna un bel canestro su taglio, Magliano insacca una bomba precisa e gioca una buona partita da playmaker, mentre Panero si impegna molto in difesa.
L'ultimo quarto è in discesa per gli Alligatori che conquistano due punti importanti per continuare a lottare per il passaggio alle Final Four per il titolo regionale U13 Gold.
«E' stata una partita complicata nel primo quarto, commenta lo staff, Saluzzo ci ha messo in difficoltà con una difesa solida e organizzata. I nostri ragazzi avevano la testa un po' scarica, probabilmente per le diverse battaglie del weekend, ma siamo stati bravi a ritrovare l'amalgama del gruppo e giocare insieme nella seconda parte del match. Ora testa all'ultima e insidiosa trasferta a Tortona, un gruppo tosto che cercherà di vendere cara la pelle». 

Nessun commento:

Posta un commento