lunedì 5 giugno 2023

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - COLLEGNO 56–50

Parziali: 16-13, 22-22, 39-39

ABC SERVIZI Gators: Mosso S 2, Mosso G, Crosetto 9, Bosio, Graziano, Botta C 7, Botta A, Ambrogio 11, Iacuzzi 8, Mellano 2, Chiarlo 11, Paonne 6. All.: Racca, Ass.: Marengo

Collegno: Nuzzo 23, Robba, Marenco, Janni, Morra, Rostagno 2, Guzzon 9, Tempo 12, Galvano, Guardabascio 4, Cardone, Sacco. All.: Bianco, Ass.: Marenco 

Penultima partita casalinga per i ragazzi dei coach Racca-Marengo che, sul parquet del PalaCava, sfidano i pari età di Collegno per cercare di continuare il percorso vincente verso la coppa del Campionato Under15 Gold.
La partita si dimostra difficile da interpretare fin da subito: il gioco è molto ‘maschio’ e questo non aiuta le conclusioni dei nostri ragazzi che spesso vengono bloccate dalla difesa ospite.
I primi due quarti si svolgono su binari di una sostanziale parità con entrambe le compagini che fanno fatica a trovare la via per il canestro. Si va così all’intervallo lungo sul punteggio di 22 pari.
Al ritorno sul parquet la situazione pare non volersi sbloccare e le due squadre rispondono colpo su colpo ai canestri avversari: alla fine del terzo periodo di gioco la parità tra le due squadre continua e si arriva all’ultimo periodo sul punteggio di 39 a 39.
Nell’ultimo quarto i bianco-verdi accelerano le azioni offensive riuscendo a trovare con più costanza la via del canestro e capitalizzano al meglio il lavoro difensivo: questo permette loro di allungare nel punteggio quanto basta per portare a casa la vittoria.
«E’ stata una partita molto difficile da interpretare e i ragazzi hanno costruito buone azioni che sono puntualmente andate a schiantarsi contro il muro difensivo ospite. Alla fine siamo riusciti ad avere più lucidità nei momenti critici del match e a portare a casa questa vittoria fondamentale per vincere il girone della fase coppa» commentano i Coach.

Nessun commento:

Posta un commento