lunedì 12 giugno 2023

U17 GOLD: GGS BASKETBALL PROJECT - COLLEGNO 81-62

GGS Basketball Project: Picollo 1, Ruffinatto 8, Inaudi, Di Meo 29, Ficetti 8, Massa, Bertaina 11, Mattio 7, Barra 15, Condur, Giordano 2, Bernardi. All.: Nicola-Di Meo

Collegno: Macrì 5, Pepepeliuc 6, Carnovale, Germanà 2, Buruiana 12, Ciurano, Maiorano 9, Belakov 6, Masci, Bergamasco 2, Bergo 6, Torchio 14. All.: Roselli-Di Gioia

La gara di ritorno dei quarti di finale del campionato U17 Gold contro Collegno (all’andata finì +3 per i leoni collegnesi) i gioca mercoledì 7 giugno 2023 a Cuneo: c'è aria di impresa da compiere per raggiungere la Final Four che si giocherà il weekend successivo proprio a Cuneo, vista la concretezza e il vigore fisico che ci mettono i torinesi.
Ci si mette anche la sfortuna: durante il riscaldamento Inaudi sente un dolore alla schiena che lo chiama fuori dalla contesa ancora prima di cominciare. L’inizio è comunque scalpitante per i colori di casa, con il duo Di Meo–Ficetti che detta legge in attacco (con 14 punti realizzati sui 16 iniziali della squadra). In difesa Bertaina e compagni tengono bene e portano il vantaggio di fine quarto al +10 interno.
Nel secondo quarto però, Collegno trova le giuste contromosse e inceppa un po’ i meccanismi GGS in attacco, nonostante le buone prove balistiche di Mattio e Barra: si va al riposo sul +3 interno che fa pari e patta con quello dell’andata.
È nella seconda parte della partita però che i ragazzi della provincia Granda mettono la freccia: Di Meo, Ruffinatto e Bertaina bersagliano da 3 punti con una certa continuità, Barra prende con costanza rimbalzi e realizza in penetrazione e da fuori. Piano piano GGS mette sempre più punti di distacco tra le due contendenti e c’è, alla fine, anche un canestro rocambolesco di Giordano da rimessa con appena 2 secondi sul tabellone.
«Final Four raggiunta da GGS, cosa forse impensabile ad inizio anno quando ci si è iscritti a questo campionato con un gruppo di ragazzini con 2 anni in meno rispetto agli avversari. Sempre sorprendente questo gruppo!» commentano i Coach.

Nessun commento:

Posta un commento