lunedì 12 giugno 2023

U17 GOLD: TOC TOC GATORS - CONTE VERDE RIVOLI 84-72

Parziali: 22-14, 43-26, 67-49

TOC TOC Gators: Crosetto R. 12, Mori 6, Baretta 14, Avalle 14, Zecca 2, Pepe 15, Fiorito 0, Pistone 0, Crosetto F., Marcellino 9, Alessio 13. All.: Fabbri-Caputo

CONTE VERDE Rivoli: Giai 13, Ceretto 14, Scuirone 8, Savino, Marangon, Rondoletti 21, Bernardo 8, Macco 6, De Crescenzo , Lancia. All.: Giannetta

Si chiude con una meritata vittoria la stagione dei Gators U17 Gold che, contro Conte Verde, giocano una bella pallacanestro conducendo la gara per tutti i quaranta minuti.
Già con il quintetto base, composta da Alessio, Pepe, Baretta, Avalle e Marcellino, la squadra di Fabbri, inizia con il piglio giusto: aggressività a tutto campo, presenza forte ai rimbalzi in difesa e tanto contropiede. Subito Avalle mette a segno 4 punti, seguito da Pepe con 6 punti consecutivi. 10 a 6 di parziale che obbliga coach Giannetta a chiamare Time Out per fermare la gara; al rientro i ragazzi di Fabbri non abbassano il ritmo gara, con  Baretta Marcellino e Crosetto, chiudono il primo quarto in vantaggio 22 a 14.
Secondo periodo stessa trama del primo: Avalle, Pepe, Crosetto R. trovano facili conclusioni facendo girare bene la palla anche contro la zona 3-2 avversaria. Da segnalare la bella azione dove Crosetto sfrutta un doppio Pick & Roll per concludere in arresto e tiro da dentro i 3 secondi; gli Alligatori giocano bene sia in attacco che in difesa, concedendo a Conte Verde solo 10 punti e chiudendo il secondo periodo 43 a 26.
Terzo periodo stessa trama, stessa intensità con un protagonista in più: Alessio che, pronti via, mette a segno i suoi primi 4 punti della gara. Marcellino che segna la tripla che porta a un parziale di 7 a 0. Sul 50 a 26 Conte Verde chiama nuovamente Time Out. Al rientro in campo Conte Verde difende a zona 3-2 ma i nostri ragazzi diretti da Fabbri l'attaccano benissimo, dall'angolo Avalle e Marcellino sono una sentenza, il terzo periodo si chiude 67 a 49.
Nel quarto periodo la gara è in cassaforte: la tripla di Baretta e le penetrazioni di Alessio tengono a debita distanza Conte Verde chiudendo la gara 84 a 72.

Nessun commento:

Posta un commento