lunedì 12 giugno 2023

U13 SILVER: ACADEMIA BASKET VCO - GATORS 2011 50-35

Parziali: 13-13, 14-10, 17-5, 6-7

Gators 2011: Brunetti 2, Mukaj 1, Casasole 3, Barra 4, Montagnana 2, Bossati 4, Rosso 2, Airaudo 8, Correndo 4, Ambrogio 2, Culasso 2. All.: Sabatino

Accademia VCO: Mattazzi 9, Privitera, Casorati 10, Vairetti 17, Strola 4, Valente, Ciocca, Piras, Basset, Medina 10, Dieni. All.: Buarotti

Ultima gara stagionale per gli U13 2011 che affrontano, nella lunga trasferta della scorsa domenica ad Ornavasso, la formazione dell'Academia Basket VCO. Questa fase è valevole per il posizionamento finale del torneo dal nono al dodicesimo posto.
Gara che inizia sotto i migliori auspici con i quattro punti messi a segno in contropiede da Leonardo Bossati. Il primo tempo si dipana in un sostanziale equilibrio. I giovani Alligatori, nonostante il divario di età e fisico, manovrano bene e riescono a distribuire il gioco tra tutti, tanto che a fine gara sono tutti gli effettivi ad essere andati a referto.
Dopo la pausa lunga i padroni di casa sembrano aver preso le misure ai biancoverdi che fanno più fatica a trovare soluzioni in attacco e, soprattutto, a recuperare rimbalzi difensivi che invece sono quasi sempre appannaggio degli avversari che fanno valere la maggiore stazza fisica. Gli Alligatori vanno sotto in doppia cifra anche grazie ai tiri dalla lunga distanza messi a segno dai verbanesi.
Nonostante tutto gli Alligatori non si rassegnano e ce la mettono tutta per restare in gara con grande spirito di sacrificio, dando il massimo fino alla fine della gara al di là della sconfitta.
«Credo che sia stato un altro momento di crescita importante di questi ragazzi che hanno disputato un campionato con ragazzi di un anno più grandi, spesso fisicamente superiori. Posizionarsi al 12° posto finale in un campionato che vedeva più di cento di formazioni ai nastri di partenza è un risultato di rilievo considerando appunto il fatto di aver giocato sotto annata. Complimenti a tutti i giocatori che hanno tutte le carte in regola per far bene nelle prossime annate» le parole a fine gara di Coach Sabatino.

Nessun commento:

Posta un commento