
GF: Pautasso, Cerutti, Sabena 8, Arese 2, Lieto 4, Caldarone 9, Paschetta 2, Fissore 2, Nasari 19, Botto 11. All. D. Arese
Piossasco: D’Onofrio 2, Battezzati, Santoriello n.e., Consolmagno 2, Pacifico 14, Errigo 7, Brunetti, Perino 9, Bombardi 8, Ghirardi 4, Cassè, Tarsia 5. All. Vidili
Domenica 25 febbraio la Gf affronta Piossasco, squadra appaiata in testa alla classifica, in uno scontro al vertice che decreterà la nuova capolista, in attesa del risultato di Grugliasco.
I Gators schierano Arese in cabina di regia, Nasari e "Pocho" Caldarone nel backcourt e Fissore e Sabena sotto canestro.
L'inizio del match é decisamente a favore degli ospiti che, con un pressing efficace e un attacco equilibrato piazzano subito un parziale importante. Sabena e compagni fanno fatica ad organizzare le azioni offensive e nei primi 5 minuti, complici diverse palle perse, riescono ad andare al tiro solamente due volte.
Nel finale del quarto, Nasari e Botto trovano qualche buona iniziativa, ma il parziale resta decisamente in favore di Piossasco.
Nel secondo periodo coach Arese prova a suonare la carica, ma la 3-2 di Piossasco continua a creare problemi all'attacco di casa; Nasari e Sabena cercano di riportare sotto i Gators, ma Piossasco continua a imbastire buone azioni offensive. Sabena é costretto ad uscire dopo pochi minuti, a causa dei falli, ma Fissore lo sostituisce bene, conquistando diversi rimbalzi e portando tanta energia alla causa degli alligatori.
A metà partita il tabellone dice 27-34.
Al rientro in campo la Gf sembra un'altra squadra, minuto dopo minuto i ragazzi di coach Arese ricuciono lo svantaggio e grazie all'ottima vena di Nasari, ben coadiuvato da Botto e Caldarone, si riportano in scia, ma due canestri di Piossasco nel finale del quarto ricacciano indietro i Gators fino al -7 di inizio ultimo quarto.
Ma come ormai da abitudine, nelle partite punto a punto, i Gators sono duri a morire e così, nei primi minuti dell'ultimo periodo, i Gators stringono le maglie in difesa, Fissore e Cerutti sembrano tarantolati, Sabena chiude ogni varco in difesa e Caldarone si butta su ogni pallone; in pochi minuti i Gators raggiungono gli avversari, che patiscono la foga e l'intensità di Arese e compagni. Lo svantaggio si azzera e una bomba di Caldarone porta la Gf in vantaggio. Negli ultimi minuti Piossasco prova a reagire, ma ormai l'inerzia é tutta dalla parte dei Gators, che con Arese e Cerutti gestiscono al meglio gli ultimi possessi, per condurre in porto una vittoria preziosissima, perché ottenuta contro una diretta avversaria e perché frutto di un'ottima prestazione di squadra, che ancora una volta, conferma l'ottimo lavoro svolto da coach Arese durante gli allenamenti settimanali.
Prossimo incontro: domenica 4 marzo 2018, ore 19,00 Chieri - Gf (Pala Cascina Capello - Strada San Silvestro snc CHIERI (TO))
Nessun commento:
Posta un commento