lunedì 12 febbraio 2018

U14: GATORS - ALBA 34-90

Parziali 8-18;9-22;9-30;8-20

Gators: Allemandi, Borda 17, Barra 16, Rubinetto, Radici, Drago 2, Prino, Rolando, Tasca, Dagatti. All. Scotta

Alba: Sfera 2, Spellecchia 8, Careglio 14, Mitev 1, Magliano 4, Nardin 12, Cielo 4, Uko 14, Bertolotto 5, Bertola 3, Toppino 16, Iudicello 7. All. Scognamiglio

Domenica 11 febbraio i giovani Gators dell'U14 sono impegnati, a Cavallermaggiore, contro la capolista Alba.
Tra i biancoverdi spiccano le assenze di Nicola, out per infortunio, e Piazza, che privano i coach Scotta e Nasari dei loro due playmaker, e di Valinotti, impegnato con l'Under 13 Gators di Racconigi.
Nonostante il divario tecnico tra le due squadre sia ampio (Alba è finora imbattuta nel girone), i coach chiedono a Borda e compagni di mettere in campo la grinta che poco si è vista nelle ultime uscite, e di cercare di vendere cara la pelle.
L'inizio della partita è positivo: Barra fa valere i propri centimetri vicino a canestro, portando i padroni di casa in vantaggio, Borda deve fare gli straordinari, nel ruolo di playmaker, ma se la cava bene, trovando la via del canestro in diverse occasioni. Alba in pochi minuti dimostra tutto il suo potenziale e grazie a rapidi contropiedi e ad un ottimo gioco a difesa schierata, scappa via nel punteggio, ma i Gators non demordono. Dagatti e Rolando lottano su ogni pallone, Tasca fa vedere buone cose su entrambi i lati del campo.
Nel secondo quarto Alba allunga ancora, approfittando di qualche distrazione in difesa dei padroni di casa. Borda e Barra trovano dei buoni canestri, Drago ha un ottimo impatto sulla partita e recupera diversi palloni, lottando come un leone.
Alla fine il risultato è nettamente a favore degli ospiti, che dimostrano di meritare il primato in classifica, ma i coach possono comunque essere soddisfatti per la grinta e l'atteggiamento mostrato in campo.
Adesso sotto con gli allenamenti, in vista del prossimo difficile impegno sul campo di Mondovì, che all'andata aveva battuto i Gators, con ampio margine: l'obiettivo sarà cercare di migliorare rispetto all'andata, ma soprattutto continuare a crescere singolarmente e come gruppo.

Prossimo incontro: domenica 18 febbraio 2018, ore 11,30 Mondovì - Gators (Pala Manera - Via Nino Manera MONDOVI' (CN))

Nessun commento:

Posta un commento