
3V GROUP Gators: Borda 18, Maero, Aleccia, Lopreiato, Cavadore 10, Piazza 3, Radici 2, Valinotti 4, Troanca 3, Dagatti 13, Risso, Sosso 2. All. Nicola.
Gators Savigliano: Anrico 2, Barbero, Bianco 8, Boido, Brigna 2, Di Mantua 2, Ferrero 8, Hajjarri, Mazzone 8, Roano 4, Rubinetto, Varallo 3. All. Toselli.
È giornata di derby a Moretta, martedì 13 febbraio, per il campionato “Ragazzi”: i Gators morettesi U14 si giocano in casa la rivincita dell’andata contro i cugini dei Gators Savigliano che all’andata si imposero di misura. I due coach Gators portano formazioni molto giovani che danno vita ad un incontro frizzante e piacevole per il numeroso pubblico presente sugli spalti. I Gators griffati “west coast” partono con Borda, Maero, Cavadore, Piazza e Troanca, mentre i saviglianesi partono con Di Mantua, Ferrero, capitan Mazzone, Rubinetto e Varallo. Borda comincia subito a fare la voce grossa in penetrazione supportano molto bene da Cavadore che si incunea nella difesa ospite, mentre Troanca prima e Valinotti dopo si occupano del “gigante” Varallo; negli ospiti si distinguono Mazzone, Ferrero e Roano in attacco, mentre Rubinetto e Brigna vengono lanciati sulle tracce del folletto Piazza. Bianco è ispirato e molto attento nelle ripartenze, mentre dall’altra parte anche Radici e Sosso riescono a venire a capo della difesa ospite.
A metà gara il punteggio vede i padroni di casa sul + 10, ma la gara è tutt’altro che chiusa: infatti alla ripresa dopo la pausa lunga, in meno di 5 minuti, i Gators di coach Toselli piazzano un parziale che li porta fino al -1, grazie soprattutto alle iniziative offensive di Varallo e Mazzone e difensive di Hajjarri, Boido e Anrico. Coach Nicola chiama time-out e striglia per benino i suoi: ne esce così un ritrovato Dagatti che fa valere tutta la sua agilità nella corsa e nei rimbalzi, mentre Lopreiato e Aleccia alzano il loro livello di attenzione in difesa; fa il suo esordio stagionale anche Risso che fa vedere buone cose a rimbalzo (!!) e, sul finale, anche Troanca dà finalmente il suo apporto di punti con un paio di azioni convinte.
Finisce con la vittoria dei padroni di casa “west coast” e il consueto abbraccio finale tra le due squadre: molti dei ragazzi si conoscono da tempo per la partecipazione ai vari camp estivi Gators, probabilmente altrettanti in futuro diventeranno compagni di squadra. Una bella serata, insomma!!
Prossimi incontri:
- U14CSI MoToCarVip: domenica 25 febbraio, ore 09.30 a Cuneo vs Cuneo 2005
- U14CSI MoToCarVip: martedì 27 febbraio, ore 19.00, a Moretta, vs Virtus Fossano
- U14CSI Savigliano: lunedì 26 febbraio, ore 18.00, a Savigliano vs Cuneo 2004
Nessun commento:
Posta un commento